Ispirata a una storia vera, arriva su Netflix, dall’11 febbraio, l’attesissima serie Inventing Anna.
Inventing Anna trama
Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, astutissima e leggendaria erede tedesca di Instagram, che con inganni e truffe stravolge l'alta società di New York: Vivian ruba prima i cuori e poi i soldi dei protagonisti della scena sociale della Grande Mela. Ma chi è davvero questa donna? Solo un’abile truffatrice oppure incarna il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, Anna crea un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che tiene New York con il fiato sospeso.
La vera storia
Ispirata a una storia vera, “Inventing Anna” racconta l’inchiesta del New York Magazine su Anna Delvey (dichiarata colpevole di truffa nel 2019, venne poi scarcera nel febbraio 2021 per buona condotta), pubblicata nell’articolo “Come un'aspirante 'It' Girl ha ingannato i Party People di New York e le sue banch”, a firma di Jessica Pressler, che è anche tra i produttori dello show.
Composta da 10 episodi della durata di 60 minuti, la serie è ideata da Shonda Rhimes (creatrice di alcune serie tv cult quali Grey's Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto e Bridgerton).
Il cast
Vivian è Anna Chlumsky (Veep - Vicepresidente incompetente), mentre Julia Garner (Ozark, Dirty John, Sin City ) interpreta Anna Delvey; Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista.