EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Lea un nuovo giorno”, da stasera su Rai Uno: cast, trama e location

La nuova serie tv con Anna Valle e Giorgio Pasotti e la regia di Isabella Leoni è un dramma medico in 8 puntate che racconta la storia di Lea Castelli

“Lea un nuovo giorno”, da stasera su Rai Uno: cast, trama e location

"Lea un nuovo giorno", la nuova serie tv, con Anna Valle e Giorgio Pasotti va in onda da stasera, martedì 8 febbraio, su Rai 1.

La serie è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

 

La serie

Lea un nuovo giorno, è un dramma medico in 8 puntate e racconta la storia di Lea Castelli (Anna Valle), infermiera pediatrica, che torna al lavoro dopo avere perso il bambino che aspettava. Lea ha anche lasciato suo marito Marco Colomba (Giorgio Pasotti), medico nello stesso ospedale: Marco la tradiva con la sua migliore amica Anna Galgano (Eleonora Giovanardi), che fa la ginecologa.

Lea sa che non può più avere dei figli, e dovrà anche lavorare con l'ex marito, diventato da poco primario del reparto pediatrico. Per Lea i piccoli pazienti diventano la sua famiglia: ma la vita le riserverà anche delle belle sprprese: conosce l’affascinante bassista Arturo (Mehmet Günsür), e comincia a frequentarlo.

Intanto Marco che non vuole perderla fa di tutto per riconquistare l’ex moglie. 

 

Anna Valle

"Emotivamente è stato pesante interpretare questo ruolo perché si tende ad allontanare il dolore – dice Anna Valle durante la presentazione della serie -  il dolore, che è anche quello di Martha in Pieces of Woman, è qualcosa che ho cercato di portare in scena al meglio. Mi sono calata nel ruolo anche grazie all’aiuto di due infermiere, che mi hanno spiegato come utilizzare gli strumenti".

 

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti rivela"Ho realizzato il mio sogno di interpretare un medico in una fiction, dopo aver preso la laurea in medicina. Mentre giravo ho pensato che quella poteva essere la mia vita. La serie non tratta di pandemia ma è dedicata a tutti gli operatori della sanità che tanto hanno fatto in questi anni difficili. Io sono originario di Bergamo, ho perso parenti e amici. Una delle mie zie era in una di quelle bare trasportate dai camion che abbiamo tutti visto sfilare. E il padre di uno dei miei più cari amici è tra i medici che sono morti".

 

La location

Gli esterni di Lea un nuovo giorno sono stati girati a Ferrara, gli interni a Roma.


Il cast

Accanto ad Anna Valle e Giorgio Pasotti anche Mehmet Gunsur, Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani e Daniela Morozzi.

La regia è di Isabella Leoni

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA