EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Royal family

Uk, Carlo di nuovo positivo al Covid, la Regina è sotto “osservazione”

L’annuncio della positività dell’erede al trono è arrivato da Clarence House. Intanto, primo viaggio ufficiale dopo la pandemia di William a Dubai

Uk, Carlo di nuovo positivo al Covid, la Regina è sotto “osservazione”

Il principe Carlo, 73 anni, è risultato positivo al Covid, per la seconda volta. E i britannici sono in ansia per la salute della Regina. L’annuncio è arrivato da Clarence House: “Questa mattina il Principe del Galles è risultato positivo al Covid-19 e ora è in isolamento. Sua Altezza Reale è profondamente deluso di non poter partecipare agli eventi di oggi a Winchester e cercherà di riprogrammare la sua visita il prima possibile”.

Il futuro Re era atteso nella città dove è sepolta la scrittrice Jane Austen, per inaugurare la statua di un’altra donna Licoricia di Winchester, un’imprenditrice medievale, assassinata nel 1277.

 

L’incontro a Sandringham con la regina Elisabetta

Martedì scorso il principe di Galles aveva incontrato sua madre, la regina Elisabetta a Sandringham, in occasione delle celebrazioni del Giubileo di platino (i 70 anni di regno di Elisabetta II),  fonti ufficiali hanno fatto sapere che per ora Sua Maestà “non mostra nessun sintomo”, ed è costantemente monitorata.

Mercoledì sera, a Londra, Carlo e sua moglie Camilla avevano  partecipato al gala della fondazione British Asian Trust: un evento con 350 invitati tra cui il cancelliere Rishi Sunak, il ministro dell'Interno Priti Patel e il segretario alla salute Sajid Javid.

L’erede al trono d’Inghilterra si è contagiato per la prima volta nel marzo 2020, ed era stato in isolamento a Birkhall, in Scozia, con “sintomi lievi”. “Sono stato fortunato nel mio caso – aveva detto il principe - ma ora il virus ce l'ho e posso così capire che cosa hanno passato le altre persone”.

Nel dicembre scorso il futuro Re e la duchessa di Cornovaglia, avevano completato il ciclo vaccinale.

 

Camilla negativa al Covid

Camilla, la duchessa di Cornovaglia è risultata  negativa all’ultimo test: mercoledì scorso aveva incontrato il personale del centro che si occupa di aggressioni sessuali di Paddington Haven a West London. La Duchessa aveva anche fatto un piccolo tour della cucina Nourish Hub a Notting Hill.

All’apertura del Giubileo, la sovrana ha annunciato alla nazione che, “è suo sincero desiderio”, che quando Carlo salirà al trono, Camilla Parker Bowels abbia il titolo di regina consorte.

 Camilla e Carlo avevano ringraziato la Regina e si erano detti, “molto commossi e onorati”.

 

William vola a Dubai

Intanto il principe William è volato (senza Kate) a Dubai, per promuovere il commercio britannico e confermare il proprio impegno per l’ambiente. Questo è il primo viaggio ufficiale dopo la pandemia, e il nipote della regina Elisabetta ha postato una foto dell’atterraggio e poi della visita al padiglione britannico.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA