EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
colpo di scena nel caso Epstein

Andrea non andrà a processo: trovato l’accordo con Virginia Giuffre

Il figlio della Regina eviterà la causa intentata dalla donna che lo accusava di abusi sessuali. A rivelare l’accordo milionario il New York Times

Andrea non andrà a processo: trovato l’accordo con Virginia Giuffre

Nessun processo per il principe Andrea: il terzogenito della regina Elisabetta ha trovato un accordo “di principio” con Virginia Roberts Giuffre, che lo accusava di violenza sessuale. Andrea pagherà una grossa somma (la cifra è riservata, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 12-14 milioni di sterline), per chiudere la vicenda in via extra giudiziale ed evitare il processo. Lo scrive il New York Times, l’accordo è stato raggiunto a pochi giorni dal compleanno di Andrea, che compirà 62 anni il 19 febbraio prossimo.

 

Sul Sun si legge che il Duca effettuerà una "sostanziale donazione all'ente di beneficenza della Giuffre a sostegno dei diritti delle vittime" degli abusi. Andrea si è anche impegnato a "dimostrare il suo rammarico per la sua associazione con Epstein sostenendo la lotta contro i mali del traffico sessuale e sostenendo le sue vittime".

 

Virginia Giuffre, 38 anni, aveva accusato il principe di averla violentata quando aveva solo 17 anni e lo aveva denunciato presso un tribunale di New York nell’agosto scorso intentando una causa civile: Virginia era una delle ragazze cadute nella rete del magnate pedofilo Jeffrey Epstein (morto suicida in carcere), e della sua amante e complice Ghislaine Maxwell (attualmente in carcere negli Usa). Andrea aveva sempre negato ogni accusa.

 

Nei documenti che si riferiscono all’accordo raggiunto si legge : “Il principe Andrea non ha mai voluto diffamare il carattere della signora Giuffre e riconosce che ha sofferto sia come vittima degli abusi che per gli attacchi pubblici ingiusti. È noto che Jeffrey Epstein ha fatto traffico di innumerevoli giovani ragazze nel corso di molti anni, il principe Andrea si rammarica per il suo legame con Epstein, e loda il coraggio di Giuffre e delle altre che stanno facendosi valere per loro e per le altre”.

 

I legali americani della Giuffre fanno sapere che la causa verrà archiviata entro un mese. Evitato il processo pubblico, e scongiurato lo scandalo che avrebbe macchiato i festeggiamenti per il Giubileo di Platino di Elisabetta II, bisognerà vedere se al principe Andrea verranno ridati i titoli reali e militari che gli erano stati tolti dalla Regina.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA