EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
“Il buon senso ha prevalso”

Veglia della regina Elisabetta: Harry e Andrea di nuovo in uniforme

Modificato il protocollo reale per il duca di Sussex e di York per decisione di re Carlo. Harry, Meghan e Andrea non invitati alla cerimonia di stato

Veglia della regina Elisabetta: Harry e Andrea di nuovo in uniforme

Il principe Harry indossa la sua uniforme militare per l’ultima veglia alla regina Elisabetta II, una modifica al protocollo voluta da suo padre, re Carlo III, ed è una decisone rilevante, perché prova la volontà del nuovo re di tendere una mano al figlio “ribelle”. 

 

Dopo la rinuncia ai doveri reali, Harry aveva perso il diritto di indossare l’uniforme che ha indossato per 10 anni nell’esercito. Ma Carlo ha voluto fare un’eccezione, come omaggio alla sovrana scomparsa e segnale di pace al figlio. Una fonte ha detto a The Telegraph : “Il buon senso ha prevalso”.

 

Anche Andrea indossa l’uniforme

Buckingham Palace ha cambiato idea anche per il principe Andre, privato di ruoli e titoli in seguito allo scandalo Epstein. Pure il terzogenito della sovrana ha il permesso di suo fratello, il re Carlo, di indossare la divisa militare.

 

Le veglie

Dopo la veglia dei figli della regina re Carlo, la principessa Anna, il principe Andrea e il conte di Wessex, nella Westminster Hall c’è stata un’altra veglia con gli otto nipoti della defunta regina: il duca di Sussex, il principe di Galles, Peter Phillips, Zara Tindall, le principesse Beatrice ed Eugenia, Lady Louise Windsor e James, il visconte Severn.

 

Harry, Meghan e Andrea non invitati alla cerimonia di stato

Il secondogenito di re Carlo e la moglie Meghan Markle e il duca di York forse non parteciperanno al ricevimento che si terrà stasera a Buckingham Palace, per accogliere i capi di Stato e leader mondiali in arrivo a Londra per rendere omaggio alla sovrana scomparsa. Secondo le indiscrezioni, sembra infatti, che siano stati esclusi dalla lista, perché la presenza all'evento è prevista solto per i membri della famiglia reale 'in servizio'.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA