EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il caso Epstein

Andrea e gli incontri notturni con la regina Elisabetta: il retroscena

Le visite del principe alla sovrana per risolvere l’accordo finanziario (milionario) con Virginia Giuffre ed evitare così il processo dello scandalo Epstein

Andrea e gli incontri notturni con la regina Elisabetta: il retroscena

La notte porta consiglio, anche al principe Andrea, che la scorsa settimana ha visitato sua madre, la regina Elisabetta, in notturna, per discutere con lei dell’accordo finanziario da 14 milioni di sterline, con i legali di Virginia Giuffre, per evitare il processo dello scandalo: “Andrew è stato molto attento e ha cercato di non farsi vedere”, ha rivelato una fonte al Sun della domenica: “Sapeva che di giorno c’erano i fotografi appostati e la sua migliore occasione per evitarli era di uscire dopo il tramonto”.

 

Per raggiungere il castello di Windsor il principe Andrea, per circa una settimana, ha lasciato di nascosto la Royal Lodge, e protetto dal buio, ha percorso indisturbato, le 5 miglia che separano la residenza dove vive con l’ex moglie Sarah Ferguson, dal castello di Windosor. “Il viaggio è breve – ha aggiunto la fonte al Sun – e Andrew sapeva di dovere tenere un basso profilo”.

 

La fonte ha detto anche che il principe Andrea ha chiesto scusa alla Regina, 95 anni, e alle figlie Eugenia e Beatrice per tutti i problemi che ha causato. Secondo la fonte Andrea avrebbe discusso con Elisabetta anche del suo ruolo futuro nella monarchia. Si, perché Andrew Albert Christian Edward, 62 anni compiuti ieri, 19 febbraio, figlio di Elisabetta II di Inghilterra, Duca di York e nono in linea di successione al trono britannico, è stato spogliato del titolo di sua Altezza, e dei titoli militari. E adesso cosa succederà? Il duca di York se l’è cavata con il processo, ma come si metterà con la Corona? Andrea è stato accusato da Virginia Giuffre di presunti abusi sessuali, la donna vittima del giro di prostituzione gestito da Jeffrey Epstein ha detto che il principe ha abusato di lei quando aveva 17 anni. Un’accusa (sempre respinta dal duca di York) devastante per la famiglia reale e per certi versi anche per la monarchia.

 

Le polemiche

E anche adesso che il processo è stato evitato, il fango non risparmia il principe Andrea e macchia anche la Corona. Nel Regno Unito, che quest’anno festeggia il Giubileo di platino della regina (i 70 anni di regno di Elisabetta II), infuriano le polemiche: il dubbio dei contribuenti britannici è che il pagamento dell’accordo finanziario tra il principe e la sua accusatrice sia stato eseguito anche con l’uso dei soldi pubblici. Secondo la Bbc, la Regina avrebbe contribuito al risarcimento del suo terzogenito e non è escluso che venga chiesto un resoconto pubblico e “trasparente” della transazione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA