EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La nota di aggiornamento

Covid, la Regina ha “ancora sintomi lievi”: annullati impegni virtuali

Buckingham Palace aggiorna i sudditi sullo stato di salute di Elisabetta II positiva al coronavirus. La sovrana svolgerà solo alcuni compiti leggeri

Covid, la Regina ha “ancora sintomi lievi”: annullati impegni virtuali

La regina Elisabetta sta “ancora soffrendo di lievi sintomi simili a un raffreddamento, ella ha deciso di non sottoporsi agli impegni virtuali pianificati per oggi", ma la sovrana "continuerà a svolgere alcuni compiti leggeri", e “continuerà ad essere seguita dai medici e si prepara a seguire tutti i trattamenti di prassi”. È questa la nota con cui Buckingham Palace aggiorna i sudditi britannici sullo stato di salute della sovrana.

 

Sabato scorso la regina, 96 anni ad aprile, era risultata positiva al test per il Covid, l’annuncio era arrivato domenica direttamente da Buckingham Palace : “Her Majesty sta manifestando sintomi simili a un raffreddore molto lieve”, ma la nota assicurava che avrebbe continuato a mantenere i propri impegni virtuali meno faticosi. Apprensione per la salute della sovrana Fonti non ufficiali hanno rivelato all'agenzia Pa, che per quanto riguarda gli appuntamenti in agenda della regina, nei prossimi giorni verrà presa una decisione a seconda dell’evolversi dei sintomi. Dopo l’annuncio cresce l’apprensione per la salute della regina Elisabetta ( che ha ricevuto le tre dosi di vaccino).

 

La sovrana l’8 febbraio scorso aveva incontrato suo figlio Carlo, risultato poi positivo al Covid (l’erede al trono si era contagiato già una prima volta all’inizio della pandemia), ma non è escluso che la regina sia stata contagiata nei giorni successivi: nel suo staff sono molte le persone che hanno contratto il virus. Anche la moglie del futuro re, Camilla, era risultata positiva al test.

 

Gli auguri del primo ministro

Quest’anno la regina Elisabetta festeggia il Giubileo di Platino (i 70 anni di regno). Nei giorni scorsi, il primo ministro Boris Johnson, nel formalizzare in Parlamento il piano del governo sulla revoca delle restrizioni nella lotta al Covid, ha rinnovato a nome di tutti gli schieramenti politici gli auguri alla sovrana di "una piena e rapida guarigione".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA