
Il principe Harry non ha intenzione di troncare con la famiglia reale: secondo il Telegraph, il duca “ribelle” avrebbe rinnovato l’affitto del Frogmore Cottage, la storica residenza nel parco di Windsor, dove Harry e Meghan , hanno vissuto dopo il matrimonio e dove è nato il primogenito, Archie.
Un altro indizio della volontà del nipote della regina Elisabetta di rimanere in famiglia è il recente viaggio in California della cugina Eugenia e di suo marito Jack Brooksbank: i cugini reali sono stati visti al Super bowl e poi a cena con i rispettivi coniugi in un ristorante di Santa Barbara.
Il retroscena
Harry sta probabilmente gettando le basi per potere tornare a Londra, nonostante la Megxit e il memoriale “bomba” sulla sua vita in uscita nei prossimi mesi. Ne sono convinti i commentatori reali, e spiegano che rinnovare l’affitto di Frogmore Cottage, vuol dire per Harry mantenere il domicilio a Londra, e conservare così il ruolo di Consigliere di Stato, insieme al padre Carlo e al fratello William. Carica che assume particolare rilevanza in vista degli eventi in programma per il Giubileo di platino (i 70 anni di regno della regina Elisabetta II): la sovrana, 96 anni ad aprile, nei giorni scorsi è risultata positiva al test del Covid, e avrà bisogno del sostegno della famiglia. La conferma di un ritorno a Londra del principe Harry, sarebbe anche la richiesta avanzata pochi mesi fa dal Duca, All’alta corte, per riavere la scorta e la protezione di Scotland Yard.
La visita di Eugenia
La visita a Montecito della cugina preferita del principe, Eugenia di York, sarebbe un altro tassello importante nel disegno di Harry: secondo gli esperti, la figlia del principe Andrea (che ha sempre preso le difese di Harry e Meghan), avrebbe un obiettivo “diplomatico”: ricucire i rapporti tra il Duca e il resto della famiglia Windsor.