EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Una semplice domanda”, Netflix: il docu-show di Alessandro Cattelan

Il conduttore viaggerà in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con vari personaggi famosi. Lo show è in arrivo dal 18 marzo

“Una semplice domanda”, Netflix: il docu-show di Alessandro Cattelan

Arriva su Netflix, dal 18 marzo, “Una semplice domanda”, il docu-show di Alessandro Cattelan.

 

"Una semplice domanda", la serie:

In questa avventura televisiva il conduttore pone "Una semplice domanda" ad alcuni compagni di viaggio, da Gianuca Vialli a Paolo Sorrentino, a se stesso (e a tutti noi, “come si fa a essere felici?”.
L'idea di questo nuovo show - che sarà disponibile in oltre 190 Paesi - è nata in una sera d'estate, da una riflessione dell’autore nel dover rispondere a una domanda, solo apparentemente semplice, di sua figlia Nina: "Papà, come si fa a essere felici?". "Sai, essere felici..." ha spiegato Cattelan, "ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una semplice domanda? Ed è proprio la ricerca della risposta alla domanda, "come si fa a essere felici?", al centro di questo percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la formula perfetta per la felicità”.

 

Ed è proprio la ricerca della risposta alla domanda, "come si fa a essere felici?", al centro di questo percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la formula perfetta per la felicità. Per realizzare il suo show Alessandro Cattelan viaggia in Italia e all'estero, intervista e condivide esperienze uniche con personaggi che lo aiutano in questa missione.

 

Il docu-show si snoda in sei puntate e ognuna è centrata su un tema diverso.

 

I compagni di viaggio

Gli ospiti di Una semplice domanda sono Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli.

 

Una semplice domanda trailer ufficiale 


COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA