EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La nuova faida

Windsor: William e Kate “soffiano” la dimora al principe Andrea

E’ la casa della discordia. L’Adelaide Cottage, la residenza dove andranno a vivere i duchi di Cambridge era stata promessa dalla Regina al duca di York

Windsor: William e Kate “soffiano” la dimora al principe Andrea

E’ la casa della discordia. L’Adelaide Cottage, la residenza dove andranno a vivere William e Kate con i piccoli George Charlotte e Louis, apre una nuova faida nella royal family. Sì, perché sulla dimora scelta dai duchi di Cambridge, ci aveva messo gli occhi lo zio, il principe Andrea. In fondo la casa gli era stata promessa dalla Regina, sua madre. Andrea, duca di York, che vive nella vicina Royal Lodge  con l’ex moglie Sarah Ferguson, aveva progettato di dare a sua volta il cottage alla figlia Eugenia. Ma i Cambridge, William e Kate, avrebbero mandato all’aria i suoi piani. Un insider ha confidato al Sun, che è “la residenza perfetta per una famiglia di 5 persone”. 

 

La scelta

Costruito nel 1831, l'Adelaide Cottage fu ,dal 1944 al 1952, la dimora dell’amante della principessa Margaret, il capitano Peter Townsend. Di proprietà della Regina, la residenza è servita spesso per ospitare gli amici della famiglia reale. 

Da alcuni mesi girava la voce che William e Kate avrebbero lasciato Kensington Palace  per stare più vicini alla regina Elisabetta, che ha problemi a spostarsi da Windsor per via dell’età (96 anni da poco compiuti), e sostituirla negli impegni   pubblici. I duchi di Cambridge avevano preso in considerazione Fort Belvedere, conosciuto come il “castello dimenticato”, dove avevano vissuto Edoardo VIII e l’americana Wallis Simpson. Ma la residenza era troppo grande. Così William e Kate avevano preso in considerazione Frogmore House, a circa un chilometro dal castello di Windsor, però ristrutturare la residenza del XVII secolo era troppo costoso.  Alla fine la royal coppia avrebbe optato, per l’Adelaide Cottage , a dieci minuti dal Castello e dalla regina Elisabetta. 

Al momento i Cambridge vivono tra l’appartamento londinese a Kensington Palace (i figli frequentano la Thomas’s Battersea School)la residenza di campagna nel Norfolk, Anmer Hall.  Il trasloco dovrebbe avvenire la prossima estate. 

 

La mossa strategica 

La scelta di cambiare casa di William e Kate non sarebbe stata dettata solo dalla  necessità di supportare la Regina, una fonte ha rivelato al Sun: “William e Kate vogliono stare più vicini alla nonna, ma non è l’unica ragione, i duchi vogliono soprattutto tenere il il principe Andrea lontano dalla sovrana”. 

Il figlio prediletto della Regina è stato spogliato dei titoli e dei ruoli dopo il coinvolgimento nello scandalo Epstein. La  sua presenza accanto alla sovrana durante la messa in suffragio del principe Filippo, ha messo in allarme il fratello, Carlo e il nipote William. Padre e figlio temono che Andrea si sia attaccato alla Regina per essere riabilitato e, secondo gli esperti reali, per tornare alla vita pubblica”.  Secondo i media inglesi quindi il trasloco dei Cambridge all’adelaide cottage sarebbe per Andrea “un vero affronto”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA