EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’esclusione ufficiale

Giubileo di Platino: Harry, Meghan e Andrea banditi dal balcone royal

Buckingham Palace: “l’apparizione al balcone” è prevista solo per gli esponenti che attualmente assolvono agli impegni reali in nome della Regina.

Giubileo di Platino: Harry, Meghan e Andrea banditi dal balcone royal

Harry e Meghan saranno a Londra per il Giubileo della Regina (i festeggiamenti per i 70 anni del suo lungo regno), ma non ci sarà posto per loro e i piccoli Archie (3 anni appena compiuti) e Lilibet (18 mesi), sul balcone di Buckingham Palace. I Sussex sono stati banditi dall’apparizione insieme alla famiglia reale nel momento clou delle celebrazioni del 2 giugno: quello della tradizionale parata di compleanno del Trooping the Colour

 

Dopo molte incertezze dunque i Sussex torneranno a Londra insieme ai figli per la prima volta da quando sono partiti per gli Stati Uniti nel 2020. Harry ha superato ogni problema legato alla sicurezza e ha accettato l’invito della Regina, sua nonna. La conferma ufficiale è arrivata con un comunicato rilasciato dallo staff dei Duchi: "Il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex sono entusiasti e onorati di partecipare alle celebrazioni del Giubileo di platino della regina questo giugno con i loro figli".

 

L’esclusione di Andrea 

Harry e Meghan non saranno i soli esclusi: con loro anche il principe Andrea, duca di York, non saluterà la folla dal balcone reale. Lo ha annunciato Buckingham Palace spiegando che, “l’apparizione al balcone è prevista solo per gli esponenti della Royal family che sono attualmente impegnati con impegni reali, nel nome della regina”. Con la Megxit Harry e Meghan hanno rinunciato al ruolo di membri attivi della royal family e quindi non hanno più nessun titolo per unirsi al resto dei Windsor in un’occasione così importante. 

 

Andrea di York, il figlio prediletto della regina, invece paga le conseguenze dello scandalo Epstein, che lo ha privato di titoli e ruoli. Anche se l’accordo exstragiudiziale con Virgina Giuffre ha messo fine a una storiaccia che gettava un’ombra sui festeggiamenti del giubileo, resta il fatto che un’apparizione pubblica del principe Andrea sul balcone, metterebbe comunque in imbarazzo i Windsor. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA