Festa della mamma, ecco cinque titoli, dalla commedia al dramma, per celebrare le mamme.
“Un amore di mamma”, film su Netflix
Da poco su Netflix, “Un amore di mamma” è già nella top ten. Il film racconta l’avventurosa luna di miele di José Luis (Quim Gutiérrez) che viene piantato in asso all’altare, e come se non bastasse, sua madre Mari Carmen (Carmen Machi) lo convince a fare lo stesso il viaggio di nozze ormai pagato a Mauritius. Ogni minuto che passa José Luis è sempre più triste e scoraggiato, mentre Mari Carmen non perde occasione per vivere le esperienze che aveva sempre sognato, mostrando quel meraviglioso lato di sé che tutti in famiglia stentano a riconoscere.
"Baby Boom" film su Prime video, (a noleggio Apple tv)
“Baby Boom” di Charles Shyer è un classico, e anche se sono passati 25 anni il film è sempre attuale. Si, perché è ancora difficile conciliare famiglia e carriera. Un po' commedia e un po' fiaba con una strepitosa Diane Keaton donna in carriera, che diventa mamma adottiva (se non l'avete visto non sveliamo altro) e prende una decisione difficile, ma alla fine vincente.
“The Maid”, serie su Netflix
La serie interpretata da Margaret Qualley si ispira a una storia vera e racconta la vita difficile di Alex che lascia il suo fidanzato violento e si trasferisce con la loro figlia in un rifugio, trovando lavoro come donna delle pulizie. Una storia dura che vede Alex crescere la bambina, tenere testa all’ ex fidanzato e alla sua famiglia di origine , e lottare con la burocrazia. Ma lei non abbandona il sogno di diventare scrittrice. La serie (candidata ai Golden Globe, ai Critics' Choice Television Award e ai SAG), si svolge vicino Seattle ed è ispirata dal memoir di Stephanie Land Domestica: Lavoro duro, Paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una Madre.
“Una mamma imperfetta”, serie su Raiplay
Non è una serie nuova, ma è attuale e divertente: Una mamma imperfetta di Ivan Cotroneo, racconta di quattro mamme amiche (Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela), che si ritrovano fuori da scuola per parlare di figli, mariti, lavoro e altre mamme.
“Una mamma per amica”, serie su Netflix
La serie ha per protagoniste una mamma single e sua figlia sedicenne. La mamma, Lorelei Gilmore, a sedici anni è rimasta incinta, e ha tagliato i ponti con la sua famiglia: ora è una grintosa direttrice di albergo nella provinciale cittadina di Stars Hollow. Quando la figlia Lori, oggi sedici anni, entra in un prestigioso, ma costosissimo liceo, Lorelei è costretta ad abbandonare il suo orgoglio e a chiedere aiuto ai facoltosi genitori.