EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 migliori serie tv di giugno 2022, da non perdere assolutamente

Dal fantasy, al triller, passando per il poliziesco e il romantico, e perfino il remake coreano de “La Casa di Carta”: ecco le serie in uscita a giugno

Le 10 migliori serie tv di giugno 2022, da non perdere assolutamente

Dal fantasy, al triller, passando per il poliziesco e il romantico, e perfino il remake coreano della serie cult “La Casa di Carta”:  le serie tv di questo giugno 2022  sono davvero per tutti i gusti.

 

1. Ms. Marvel, dall’8 giugno su Disney+

Arriva una nuova supereroina: Ms Marvel, ovvero Kamala Khan, un’adolescente americana di origine pakistana, con la passione della scrittura per le fan-fiction e le storie di super-eroi. Il suo personaggio preferito è Captain Marvel. A scuola e a casa però Kamala si sente invisibile, fino al giorno in cui acquista i poteri dei supereroi. La sua vita sarà più facile o diventerà più complicata? 

 

2. The Boys, dal 3 su Prime Video 

Basato sul fumetto del New York Times, The Boys racconta in modo divertente quello che accade ai supereroi quando abusano dei propri poteri. Chi tenta di fermare i supereroi corrotti sono i The Boys, un gruppo di vigilanti che porta avanti un’impresa eroica per svelare la verità sulla società multimiliardaria che gestisce questi supereroi. 

 

3. Peaky Blinders (stagione 6) - dal 10 giugno, su Netflix

Sesta e ultima stagione della serie cult inglese con Cillian Murphy, Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Sophie Rundle, Conrad Khan e molti altri. Siamo negli anni dell’ascesa del fascismo e del razzismo negli anni ’30. Ci sono grandi parallelismi con quello che sta accadendo nel mondo adesso. Il ritmo incalza, la tensione cresce e Tommy Shelby si trova proprio nel mezzo. Cosa accadrà al suo clan?

 

4. The Umbrella Academy (stagione 3), dal 22 giugno su Netflix

Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l'Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l'apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma ben presto il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro: ce la faranno i nostri eroi a tornare alle loro vite? 

 

5. La Casa Di Carta: Corea, su Netflix, dal  24 giugno 

Adattamento coreano della serie cult  La Casa de Papel, titolo in inglese Money Heist: Korea – Joint Economic AreaLa casa di carta: Corea racconta di una banda che vuole mettere a segno un colpo senza precedenti nella penisola coreana, tra sfide e colpi di scena. 

 

6. The Staircase – una Morte Sospetta, dall’8 giugno su Sky Atlantic

Colin Firth e Toni Colette tra i protagonisti della miniserie true-crime, che racconta la storia di Michael Peterson scrittore di gialli accusato della morte della moglie: è stato un incidente o un omicidio?


7. The Time Traveler’s Wife, dal 13 giugno su Sky Serie

 Creata da Steven Moffatt è l’adattamento del romanzo di Audrey Niffenegger. Quando ha sei anni Clare incontra Henry DeTamble suo futuro amore che è un viaggiatore del tempo ed è in visita dal futuro: la loro è una storia d’amore che sfida le leggi del tempo.

 

8. Venerdì 17 Il villaggio dei dannati, dal 17 giugno su Sky Atlantic

Creata da David Farr, la serie è l’adattamento di un classico di fantascienza The Midwich Cuckoos di John Wyndham. Nella tranquilla Midwich a sud dell’Inghilterra, una sera parte della cittadinanza perde i sensi: per dodici ore nessuno può entrare nella Blackout Zone. Quando tutto sembra tornare alla normalità si scopre che tutte le donne in età fertile sono rimaste incinte.


9. Agatha Christie’s – Perchè non l’hanno chiesto a Evans? Dal 25 giugno su Sky Investigation

Adattamento del romanzo di Christie del 1934. Il mistero ha inizio con le parole sussurrate da un uomo in fin di vita:  “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” Con  solo la fotografia di una bellissima giovane trovata nella tasca del morto, il figlio del vicario locale, Bobby Jones, e la sua furba amica, Lady Frances “Frankie” Derwent, cercano di risolvere il mistero. Ma qualcuno li osserva…

 

10. Becoming Elizabeth , dal 12 giugno su Starzplay 

Becoming Elizabeth è la storia mai narrata della regina d'Inghilterra, Elisabetta I, e della sua vita , prima che salisse al trono. La morte di Enrico VIII catapulta g la giovane orfana Elisabetta Tudor ( Alicia von Rittberg) nella corte inglese. Il fratello di soli nove anni viene incoronato re e le grandi famiglie d'Inghilterra e le potenze europee competono per il controllo del paese. Elisabetta deve destreggiarsi tra intrighi e pericoli.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA