EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction di agosto

Le 10 migliori serie tv Agosto 2022: Netflix, Sky, Prime Video, Disney

Da “House of The Dragon” a “She Hulk” della Marvel, da “Irma Vep” di Olivier Assayas all’avvincente thriller “Progetto Lazarus”, ecco cosa vedere ad agosto

Le 10 migliori serie tv Agosto 2022: Netflix, Sky, Prime Video, Disney

Da House of The Dragon, la serie più attesa dell’anno, prequel della serie Il Trono di Spade a She Hulk, la nuova serie Marvel che segue la complicata vita di Jennifer Walters, da Irma Vep serie di Olivier Assayas, autore dell’omonimo film del 1996, e acclamata nello scorso Festival di Cannes al Progetto Lazarus, avvincente thriller che ha conquistato i britannici: ecco le10 serie da vedere in questo agosto 2022 su Netflix, Sky, Prime Video, Disney+ e Starzplay.

 

1. “Irma Vep”, (dal 3 agosto su Sky Atlantic)

Arriva l’attesa serie di Olivier Assayas, autore dell’omonimo film del 1996, e acclamata nello scorso Festival di Cannes. Mira (il premio Oscar Alicia Vikander), è una star del cinema americano ormai in crisi. Mira arriva in Francia per interpretare Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese Les Vampires. Ma accade qualcosa, ben presto personaggio e attrice diventano una cosa sola. La vita di Mira cambierà per sempre.

 

2. “All or Nothing: Arsenal”, (dal 4 agosto su Prime Video)

Arriva la docu-serie che racconta la storia, dentro e fuori dal campo, dei giocatori dell’Arsenal.

 

3. “The Sandman”, (dal 5 agosto su Netflix)

Il Re dei sogni, Morfeo, libero dalla prigionia durata anni, si mette in viaggio per recuperare i suoi poteri attraverso mondi diversi. Con Tom Sturridge, Taron Egerton e Jenna Coleman si ispira alla   serie di fumetti scritta da Neil Gaiman per la DC Comics e uscita tra il 1988 e il 1996, a sua volta rilettura di un classico dei fumetti Anni 50. Il Los Angeles Times, l’ha definita “la più grande saga epica nella storia dei fumetti”. 

 

4. “Progetto Lazarus”, (dal 12 agosto su Sky Atlantic)

Avvincente thriller che ha conquistato i britannici. E’ la storia di George, (Paapa Essiedu ,Gangs of London), l'ultimo arrivato nel team del Progetto Lazarus, una squadra di agenti che impedisce la fine del mondo cancellando il tempo. Ma poi  la donna che George ama viene uccisa, e lui scopre che la squadra si era rifiutata di salvarla. George mette a punto un piano che rischia di disintegrare la terra.

 

5. “A League of Their Own”, (dal 12 agosto su Prime Video)

 La storia racconta di donne che, durante la seconda guerra mondiale, sognano di giocare a baseball da professioniste. La storia ha già ispirato il film con Geena Davis, Madonna, Tom Hanks.

 

6. “She Hulk: Attorney at Law”, (dal 17 agosto su DISNEY+)

La nuova serie Marvel segue la complicata vita di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), avvocata trentenne single,  ed è pure una Hulk verde dotata di superpoteri. La serie è composta da nove episodi e riunisce una serie di veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. 

 

7. “House of the Dragon”, (Dal 22 agosto su Sky Atlantic)

Arriva la serie più attesa dell’anno: il prequel della serie Il Trono di SpadeHouse of The Dragon è ambientata 200 anni prima della serie cult e racconta l'inizio della fine della Casa Targaryen. La serie è basata sul   romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. Il cast stellare include, tra gli altri, Matt Smith (Doctor Who), Paddy Considine (The Third Day, The Outsider) e Olivia Cooke (Blackout, Modern Love).

 

8. “Andor”, (dal 31 agosto su Disney+)

La serie si svolge prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. La serie racconta la storia della rivolta contro l'Impero: in questa epoca pericolosa e infida, Cassian Andor (Diego Luna), diventerà un eroe ribelle.  Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Goughe Kyle Soller. 

 

9. Power Book III: Rasing Kanan, (Dal 14 agosto su Starzplay)

Ambientata negli anni '90, la terza serie dell’ Universo Power è la storia del beniamino dei fan Kanan Stark, che entra nel mondo della malavita per volere di sua madre, una boss del traffico di droga.  MeKai Curtis è il protagonista e la vincitrice del Tony Award Patina Miller interpreta la madre, Raquel Thomas.

 

10. “Paradiso”, (dal 23 agosto su Sky Atlantic)

Dal bestseller Bestattung eines Hundes (Funeral for a Dog) di Thomas Pletzinger, ecco una storia ambientata fra le favelas brasiliane, New York, fra il lago di Lugano e la Finlandia. Il giornalista Daniel Mandelkern visita il famoso romanziere Mark Svensson nella sua casa sul lago di Lugano, e rimane coinvolto dal passato del romanziere e da un triangolo amoroso. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA