EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
THE QUEEN’S PLATINUM JUBILEE 2022

Giubileo di Platino, prima uscita ufficiale dei Cambridge e i Sussex

La folla applaude Harry e Meghan al loro arrivo alla cattedrale di St Paul, gli ex Fab Four di nuovo insieme dopo più di due anni. Il rito senza la Regina

Giubileo di Platino, prima uscita ufficiale dei Cambridge e i Sussex

Applausi dalla folla per Harry e Meghan al loro arrivo alla cattedrale di St Paul, nel cuore di Londra, per la funzione religiosa di ringraziamento prevista nella seconda giornata di celebrazioni per il Giubileo di Platino, i 70 anni di regno della 96enne Elisabetta II. La sovrana ha dovuto disertare la cerimonia, troppo affaticata dalla giornata di ieri, ma oggi gli occhi di tutti erano puntati sul principe Harry e sua moglie Meghan Markle, che hanno preso parte per la prima volta a un evento ufficiale con il resto della famiglia reale. Cosa che non accadeva più dal 2020, quando hanno rinunciato allo status di royals, andando a vivere in California.

E c’era molta attesa per l’uscita pubblica, di nuovo insieme, degli ex Fab Four come erano stati soprannominati in passato William Harry Megan e Kate. 

 

L’arrivo

L’ex quartetto è arrivato alla cattedrale in momenti diversi: Kate e William per primi - lei indossava un abito giallo di Emilia Wickstead - insieme al futuro re Carlo e a sua moglie Camilla, mentre Harry e Meghan – la Duchessa vestita Dior dalla testa ai piedi -  sono apparsi insieme alla principessa  Anna, ad Edoardo e sua moglie Sofia, e alle  cugine Beatrice ed Eugenia con mariti. 

Anche in chiesa Harry e Meghan (ormai declassati), si sono seduti con gli altri parenti, nel banco davanti c’erano William e Kate con Carlo e Camilla.  

 

Anche ieri i duchi di Sussex (Harry e Meghan), avevano assistito al Trooping the Color, ma in una posizione defilata e non si sono affacciati al balcone di Buckingham Palace per salutare la folla insieme alla Regina, e al resto della famiglia reale che lavora.  Poi però i duchi di Sussex sono stati invitati al pranzo di famiglia con i figli Archie e Lilibet Diana (che domani compie un anno), e la Regina ha potuto conoscere la pronipote che non aveva ancora mai visto.

 

Tra gli invitati alla cerimonia anche Boris Johnson, che al suo arrivo alla cattedrale, insieme alla moglie Carrie, è stato fischiato dalla folla. 

Assente alla cattedrale di St Paul il principe Andrea, risultato ieri positivo al coronavirus. E il Covid ha contagiato anche l'arcivescovo di Canterbury , che per la funzione è stato sostituito dall’arcivescovo di York. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA