EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Netflix è triste di presentare” MERCOLEDÌ serie diretta da Tim Burton

Disponibile il teaser dell’attesissima serie tv dark sulla strampalatissima famiglia Addams che arriverà nel 2022 e diretta dal maestro del genere gotico

“Netflix è triste di presentare” MERCOLEDÌ serie diretta da Tim Burton

"Netflix è triste di presentare...". Sono le parole con cui incomincia il primo teaser di Mercoledì, l'attesissima serie diretta dal maestro del genere gotico Tim Burton. Lo show si ispira alla nota lugubre, dark e strampalatissima famiglia Addams, che approderà sulla piattaforma di streaming nel 2022. 

 

Mercoledì, trama della serie tv diretta da Tim Burton

La serie è un giallo con toni soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy: la ragazzina nota anche come Nottola Addams, è la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams ed è quindi la sorella di Pugsley.  La fiction segue le avventure di Mercoledì, che tenta di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. E in tutto questo ha ha che fare anche con le complicate relazioni in accademia. 

 

Il cast

A interpretare Mercoledì è Jenna Ortega (tra i protagonisti di Scream), insieme a Catherine Zeta-Jones, che interpreta Morticia, Luis Guzmán, nei panni di Gomez Addams, il marito di Morticia e Christina Ricci, che ha rivestito il ruolo di Mercoledì  nella serie  “La famiglia Addams” 1 e 2 nel 1991 e nel 1993. 

 

Curiosità

"È stato fantastico lavorare con Tim, e Jenna è fantastica. Penso che le persone la ameranno assolutamente nel ruolo di Mercoledì", ha detto Cristina Ricci al termine delle riprese.

 

Mercoledì teaser ufficiale Netflix

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA