EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
THE QUEEN’S PLATINUM JUBILEE 2022

Harry e Meghan furiosi per come sono stati trattati al Giubileo

Secondo gli esperti reali i duchi di Sussex sono tornati in California con l’amaro in bocca: niente foto con le due Lilibet e il gelo di William e Kate

Harry e Meghan furiosi per come sono stati trattati al Giubileo

Pace non fatta tra i Sussex (Harry e Meghan), e il resto della famiglia reale. Dopo il viaggio a Londra dei duchi ribelli per partecipare al Giubileo di Platino della nonna, la Regina, e la partenza precipitosa degli stessi prima che terminassero i festeggiamenti dei 70 anni di regno di Elisabetta II, sui tabloid britannici si sono scatenati i rumors. Secondo gli esperti reali Harry e Meghan sono tornati in California con l’amaro in bocca per come sono stati trattati. Esclusi cioè dai festeggiamenti pubblici (niente balcone reale, corsa ippica e concertone), ed è stata snobbata pure la festa di compleanno della piccola Lilibet Diana, che il 4 giugno ha compiuto un anno. 

L’esperta di questioni reali Angela Levin, in un’intervista a GB News, ha rivelato che il principe Harry sarebbe davvero infuriato. 

"Pensavano di tornare e di venire accolti a braccia aperte, ma la verità è che il mondo e la famiglia reale sono andati avanti senza di loro – ha dichiarato Angela Levin - William e Carlo non si fidano di Harry, sono preoccupati che qualsiasi conversazione privata con lui potrebbe venire riportata sui media, e quindi sono sicura che per il momento lo terranno a debita distanza".

 

Quello che più di tutto avrebbe fatto saltare i nervi al principe Harry sarebbe stato il gelo dei Cambridge (William e Kate), che li avrebbero ignorati durante la funzione religiosa nella cattedrale di Saint Paul e avrebbero poi rifiutato l’invito di partecipare alla festa in giardino per il compleanno della nipote Lilibet Diana, la piccola, tra l’altro, non era ancora mai stata a Windsor.  

Ma gli esperti di cerimoniale hanno spiegato che i Cambridge non potevano partecipare alla festicciola perché il 4 giugno erano nel Galles a rappresentare la Regina (viaggio programmato da tempo in occasione del Giubileo), e quindi Harry avrebbe dovuto sapere che non potevano essere disponibili per la festa in famiglia. 

 

Niente foto con le due Lilibet

Un’altra delusione per i Sussex sarebbe stata quella di non avere ottenuto nemmeno una foto delle due Lilibet  insieme, (la piccolina e la bisnonna regina che veniva chiamata Lilibet dai suoi genitori e dal marito, il principe Filippo, scomparso l’anno scorso). La sovrana durante il Giubileo ha incontrato più volte la nipote nata in California che non aveva ancora mai visto, ma aveva anche  vietato al fotografo di corte di scattare le foto dei loro incontri, per evitare che venissero pubblicate. 

 Angela Levin ha spiegato che il divieto della Regina serviva a evitare speculazioni: il timore del Palazzo era che Harry e Meghan avrebbero usato le foto per il documentario che stanno realizzando con Netflix. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA