Archie e Lilibet Diana non sono stati invitati dal nonno, re Carlo III alla sua incoronazione il 6 maggio prossimo.
La notizia arriva dal Telegraph, che sostiene che l'invito all'evento ufficiale per Harry e Meghan, non riguarderebbe i due nipotini che vivono in America. Secondo una fonte di Palazzo, Archie e Lilibet, rispettivamente di tre e un anno, sono troppo piccoli per poter partecipare. Intanto, il 6 maggio, è anche il compleanno del piccolo Archie.
La presenza dei figli di William e Kate
Ma non è detta l’ultima parola. La presenza dei figli dei Principi del Galles all’incoronazione potrebbe ribaltare la situazione. Scondo altre fonti, la decisione finale sull'invito ai piccoli di Harry e Meghan potrebbe essere legata alla decisione - non ancora ufficialmente presa – sulla partecipazione all'incoronazione di George, Charlotte e Louis. La presenza dei due principini più grandi (di sette e nove anni) sembra essere confermata, mentre è incerta quella di Louis. Se lui sarà invitato, dicono i tabloid, riceveranno l’invito anche Archie e Lilibet.
Intanto i Sussex non hanno ancora ufficializzato la loro partecipazione all’incoronazione di re Carlo, ma secondo il Daily Mail: i duchi di Sussex “ci saranno”, a Palazzo danno per certa la loro presenza, e sarebbero anche stati assegnati i posti a sedere a tavola.
I nipoti di Camilla
Sembra certa invece la partecipazione all’evento solenne dei nipoti della regina consorte Camilla (di 15 e 13 anni, figli di Tom Parker Bowles).