EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I Sussex alle Nazioni Unite

Principe Harry, oggi nel suo discorso all’Onu ricorderà Nelson Mandela

Sua madre Diana incontrò il leader politico e attivista sudafricano pochi mesi prima di morire. Il nuovo libro di Tom Bower rivela i retroscena della Megxit

Principe Harry, oggi nel suo discorso all’Onu ricorderà Nelson Mandela

I duchi di Sussex  parteciperanno oggi, 18 luglio, a New York, all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si tiene in occasione del Nelson Mandela Day. E Harry terrà un discorso in onore del politico e attivista sudafricano protagonista della lotta anti-apartheid scomparso nel 2013. 

Ancora una volta Harry d’Inghilterra si ispira a sua madre Diana. La principessa del Galles, impegnata a difendere i diritti dei più deboli, aveva incontrato Mandela nel 1997, qualche mese prima della sua tragica fine nell’incidente sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. E oggi lui parlerà al mondo del leader di colore incarcerato per 27 anni. 

I Sussex (Harry e Meghan) si occupano da sempre di temi sociali: nel 2019 durante il loro tour in Sudafrica incontrarono la vedova di Mandela, Graça Machel e l’arcivescovo Desmond Tutu. 

 

Meghan come Diana

Harry avrà Meghan al suo fianco, quando parlerà (secondo indiscrezioni), del cambiamento climatico e della fame nel mondo e intanto il Sun anticipa le pagine del libro “Revenge” (Vendetta), di Tom Bower in cui si svelano i retroscena della Megxit e dell’addio di Harry e Meghan alla famiglia reale. 

 

Meghan all’Onu

Per i Sussex questa non è la prima volta alle Nazioni Unite, nel 2021 sono stati invitati in occasione del World Leaders Meeting, e secondo il Daily Mail, Meghan vorrebbe  lavorare per l’Onu. Proprio per questo, secondo alcune voci, l’ex coppia reale starebbe cercando casa a New York.  

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA