EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il memoriale bomba

Principe Harry, uscirà a novembre la sua biografia: tremano i Windsor

Il libro del duca di Sussex, approvato dagli avvocati, pronto ad andare in libreria: il giallo della data di pubblicazione e i timori di Buckingham Palace

Principe Harry, uscirà a novembre la sua biografia: tremano i Windsor

Uscirà a novembre il memoriale del principe Harry che preoccupa Buckingham Palace (ovvero la famiglia reale). Il libro è stato approvato dagli avvocati ed è pronto per andare in libreria intorno al giorno del ringraziamento.

Sulla stampa britannica se ne parla molto. C’è grande attesa per questa autobiografia, edita dalla Penguin, e scritta, ha anticipato Harry, come “un resoconto di prima mano della mia vita, non dal punto di vista di un principe ma dell’uomo che sono diventato". 

 

Ma cosa contiene il volume che preoccupa i Windsor? 

Sembra che il libro parli soprattutto di Diana: Harry avrebbe raccontato l’infelicità della madre vista con i suoi occhi da bambino, ma non parla dell’infedeltà del padre Carlo, e della sua storia con Camilla. Questo però, secondo gli addetti ai lavori, non esclude che la duchessa di Cornovaglia ne esca bene. 

 

E’ probabile che Harry, sesto erede al trono d’Inghilterra in linea di successione, parli delle incomprensioni con il fratello William, e forse anche delle divergenze tra sua moglie Meghan e la cognata Kate. Chissà. E’ certo solo che Harry “salva in pieno” sua nonna, la regina Elisabetta, la sovrana più longeva del trono d’Inghilterra. L’unica persona della famiglia a cui il principe aveva rivelato che stava scrivendo il suo memoriale. 

 

Secondo i giornali britannici il ricavato delle vendite del libro che il principe Harry ha scritto con il giornalista JR Moehringer, il ghostwriter, che ha aiutato Andre Agassi a scrivere il suo memoir Open, andrà in beneficenza a una delle charity sostenute dai Sussex (Harry e Meghan) 

 

La pubblicazione rimandata

C’è un piccolo giallo sulla scelta della data di uscita del memoriale. Il libro doveva essere pubblicato prima delle celebrazioni del Giubileo di Platino di Elisabetta II, ma poi il principe ha cambiato idea. Probabilmente per non fare un torto alla Regina che festeggiava i suoi 70 anni di regno: gettare un’ombra sull’evento a cui ha partecipato con la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet, sarebbe stato, forse, davvero troppo. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA