EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’anniversario

Ricordando Lady Diana, a 25 anni dalla scomparsa: tutti gli speciali

Serie televisive, documentari e un nuovo libro per celebrare “la Principessa del popolo” morta il 31 agosto 1997 nel tragico incidente nel tunnel dell’Alma

Ricordando Lady Diana, a 25 anni dalla scomparsa: tutti gli speciali

E’ il 31 agosto 1997: un tragico incidente a Parigi, nel tunnel dell'Alma strappa al mondo la sua "principessa del popolo" e a due ragazzini (William, 15 anni, e Harry, 12 ), la loro mamma. E Diana Spencer, principessa del Galles entra nella leggenda. Il mondo non l’ha mai dimenticata, e la celebra tra serie televisive (The Crown, docuserie, e un nuovo libro scritto dalla sua guardia del corpo), a 25 anni dalla sua morte. 

 

La messa in onda di The Crown 5, su Netflix, è prevista per novembre 2022, oltre all'intervista bomba di Diana alla Bbc, la serie tv racconterà anche la sua tragica love story con Dodi Al-Fayed.

 

Real Time dedica una rassegna di titoli alla principessa del Galles “Royal Time: speciali su Diana", (in onda il giovedì alle 21.20, e disponibile in streaming su discovery+ ). 

Gli speciali raccontano l’infanzia di Lady D, la storia con il principe Carlo, fino agli eventi che hanno portato alla sua morte nell’agosto del 1997 all’età di 36 anni. Un racconto intimo della principessa, con interviste e testimonianze, la rassegna termina il 1 settembre, con l’attesissimo titolo “The Diana Investigations”, che ricostruisce le due principali indagini della polizia sulla morte di Diana, analizzando il lavoro degli investigatori inglesi e francesi.

 

Il libro di Rambo

L’autore del nuovo libro su Diana Spencer è Lee Sansum la guardia del corpo che la principessa Diana chiamava Rambo . L’autore racconta le confidenze di Lady D, le sue più grandi paure e i progetti per il futuro, come l’idea di Diana di trasferirsi a vivere in America. 

E Lee Sansum scrive che se la notte dell’incidente fosse stato con la principessa, lei sarebbe ancora viva. E spiega perché: “Quando ho saputo che nell'incidente non indossavano (Diana e Dodi n.d.r.) le cinture di sicurezza, ho capito perché non sono sopravvissuti. Non sarebbe dovuto succedere”.

Il libro “The Bodyguard” uscirà il 1 settembre.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA