EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il premio

Mostra di Venezia 79, Leone d’Oro alla carriera per Paul Schrader

Il regista, considerato tra i più importanti nomi della Nuova Hollywood dopo il premio dice: “Me lo sono meritato. Venezia è il mio Leone del cuore”.

Mostra di Venezia 79, Leone d’Oro alla carriera per Paul Schrader

E’ stato assegnato a Paul Schrader il secondo Leone d’Oro alla carriera della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. "Me lo sono meritato”, ha scherzato il regista, “anche solo per il fatto che, oltre a scrivere e dirigere i film, li ho spesso anche prodotti, un modo, quest'ultimo,  per realizzare questi piccoli miracoli che sono appunto i film. Venezia è il mio Leone del cuore”.  

 

Considerato tra i più importanti nomi della Nuova Hollywood, il regista (Il collezionista di carte, First Reformed, Il bacio della pantera, American Gigolo) e sceneggiatore (Toro scatenato, Taxi Driver, Complesso di colpa, Yakuza), è arrivato al Lido con Sigourney Weaver , protagonista del suo ultimo film Master gardener, presentato fuori concorso nella Sala Grande. Nel cast anche Joel Edgerton, Quintessa Swindell, Esai Morales.


Il film racconta la storia di Narvel Roth, uno scrupoloso orticoltore di Gracewood Gardens, devoto ai terreni della storica dimora ealla datrice di lavoro, la ricca vedova Mrs. Norma Haverhill. Quando la donna gli chiede di assumere sua nipote Maya come apprendista, il caos entra nella rigida esistenza di Narvel.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA