EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la sesta giornata

Venezia 79, Harry Styles star con Olivia Wilde e “Don’t worry darling”

Il cantante-attore è per la prima volta alla Mostra del cinema. Fuori concorso anche il film su Papa Francesco. In gara “Love Life” di Kôji Fukada

Venezia 79, Harry Styles star con Olivia Wilde e “Don’t worry darling”

"Mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino". Harry Styles ha lanciato il suo messaggio al regista. E poi: "È la mia prima volta a Venezia, non sapevo cosa aspettarmi, ma è una accoglienza incredibile". Al sesto giorno della Mostra del cinema, l'ex cantante dei One Direction è protagonista insieme a Florence Pugh  di Don't worry darling, il film fuori concorso della sua musa Olivia Wilde. 

Un film galeotto per l’attore e la regista, che si sono innamorati sul set. 

 

“Don’t worry darling”

Il film è un thriller distopico e psicologico ambientato nella comunità idealizzata di Victory, Alice e Jack vivono in una città aziendale sperimentale degli anni Cinquanta dove gli uomini in giacca e cravatta lavorano su un progetto top-secret. L'ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall'amministratore delegato Frank (Chris Pine) caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana. Mentre i mariti al progetto segreto, le mogli - tra cui l'elegante compagna di Frank, Shelley (Chan) – trascorrono le loro giornate godendosi lusso e bellezza.  La vita è perfetta, fino a  quando iniziano ad apparire delle crepe nella vita idilliaca, Alice comincia ad avere dei dubbi e… 

"E’ Un film che vuole provocare la società- ha detto Olivia Wilde- vogliamo che le donne si sentano ascoltate e ispirate. Sacrificare tutto per fare ciò che è giusto: questo è il tipo di eroe che desideriamo oggi".

E ieri mattina c’è stato anche un piccolo giallo: Florence Pugh ha disertato la conferenza stampa, e sui social è corsa voce di un litigio tra l’attrice e la regista. Ma Olivia Wilde ha rassicurato tutti dicendo che era solo gossip.

 

Il documentario su Papa Francesco

Sempre Fuori concorso, per l’Italia, grandi emozioni anche con In viaggio film documentario su Papa Francesco di Gianfranco Rosi. Alla domanda se Papa Francesco abbia visto o meno il film, Rosi ha risposto: “No, mi hanno detto che lui non guarda mai le cose che lo riguardano”. L’altro film presentato nella sezione Orizzonti Extra è stato Amanda di Carolina Cavalli.


I film in concorso 

Presentati in concorso Love Life di Kôji Fukada, ritenuto uno dei maggiori autori del cinema giapponese, premiato a Cannes per Harmonium, qui ci regala un toccante ritratto femminile e una considerazione sull’imprevedibilità della vita.  The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh (con Colin Farrell-Brendan Gleeson, di nuovo insieme  dopo In Bruges del 2008, sempre di McDonagh), è la storia di un’amicizia che finisce in modo sconvolgente. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA