EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Mina Settembre 2, dal 2 ottobre su Rai 1: cast, trama, episodi

Serena Rossi torna nei panni dell’assistente sociale più amata della tv. Tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, la serie è ambientata a Napoli

Mina Settembre 2, dal 2 ottobre su Rai 1: cast, trama, episodi

Torna l’assistente sociale più amata della tv: il 2 ottobre prenderà il via su Rai 1 la seconda stagione di Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, e con la new entry di Marisa Laurito. La serie, una coproduzione Rai Fiction - Italian International Film, è prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. I dodici episodi da 50 minuti sono diretti da Tiziana Aristarco.


"Mina Settembre", la serie

Tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, la serie ambientata a Napoli, ha per protagonista Gelsomina "Mina" Settembre, un’assistente sociale tenace e generosa, sempre alla ricerca di una soluzione ai problemi degli altri, con una vita privata alquanto incasinata. Divisa tra l’ex marito e un nuovo amore, nella prima stagione Mina ha anche scoperto che la sua amica, Irene, ha avuto un figlio dal suo defunto padre.   

 

La seconda stagione dal 2 ottobre su Rai 1

Nei nuovi episodi ci sono parecchie novità riguardo alla vita sentimentale e professionale di Gelsomina. L'assistente sociale deciderà di dare una seconda chance al suo ex marito, Claudio (Giorgio Pasotti), e proverà a rimettere insieme i cocci della loro storia d'amore ma sarà la scelta giusta? Il ritorno a Napoli di Domenico (Giuseppe Zeno), stravolgerà le sue certezze. Come se non bastasse, ci saranno cambiamenti anche in casa: la mamma di Mina, Olga (Marina Confalone), deciderà di allontanarsi per un po’e la lascerà la figlia nelle mani di zia Rosa (Marisa Laurito), che scompiglierà le carte in tavola.  

 

Il cast tra conferme e new entry

Al fianco di Serena Rossi, ritroviamo Giuseppe Zeno (Domenico di professione ginecologo), Giorgio Pasotti (l'ex marito), Christiane Filangieri (l'amica Irene), Valentina D'Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller (il vicino di casa), Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone (la mamma di Mina) e per la seconda stagione due new entry Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina, e Antonia Liskova, nel ruolo di Giulia, psicoterapeuta.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA