EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Berlino: il romantico e psicopatico ladro nello spin-off Netflix 2023

La nuova serie tv sarà incentrata su Andres de Fonellosa, interpretato da Pedro Alonso: fratello del Professore. Cosa sappiamo sul cast, trama e location

Berlino: il romantico e psicopatico ladro nello spin-off Netflix 2023

Sono iniziate le riprese di Berlino, la serie spin-off della Casa di carta, incentrata su uno dei personaggi più amati, e affascinanti Andres de Fonellosa, interpretato da Pedro Alonso: fratello del Professore e braccio armato della banda di rapinatori che uscirà nel 2023 sempre su Netflix.

 

L'attore, insieme agli sceneggiatori della saga, a Álex Martínez Lobato e una parte del nuovo cast, ha dato qualche anticipazione in una conferenza stampa a Madrid: "È incredibile essere qui, mai avrei immaginato che ci sarebbe stato un nuovo ciclo - ha detto l'attore il cui personaggio è morto alla fine della prima stagione -  dopo la morte di Berlino non avrei mai immaginato di tornare e invece è stato possibile. Poi è arrivata questa nuova serie che è un vero regalo per un attore”. 

 

Berlino arriva dopo La casa di carta, un successo mondiale, e La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea), la versione coreana di questo successo del 2017, e ora è la volta dello spin-off spagnolo, e la sfida è non deludere il pubblico. "Era molto importante che la serie avesse una sua autonomia rispetto a La casa di carta. All'inizio di questo progetto avevamo una personalità importante che ci ha dato molto spazio nella scrittura - ha detto Álex Pina - Berlino è romantico e crudele, generoso ma anche egoista, un personaggio che vive in un cortocircuito. Avevamo voglia di approfondire il lato più ludico e comico ma anche romantico di Berlino senza dimenticare quello psicopatico che ogni tanto emerge. La nuova serie è ambientata in un passato indefinito ed è un manuale di amore e rapine. Cercavamo di fare qualcosa di più luminoso, di più leggero, dopo una pandemia, con una guerra che imperversa in Europa e una crisi economica che ci sta addosso volevamo fare dell'intrattenimento che avesse a che fare con la luce, volevamo fare una commedia romantica”.

 

La location 

La serie sarà girata tra la Francia (il primo capitolo si intitola Storia di Parigi) e la Spagna, racconterà diverse rapine con la banda di Berlino.

 

Il Cast

Del nuovo cast fanno parte Begoña Vargas, che interpreta Cameron, una donna d'armi che l'attrice definisce "una vera montagna russa", Tristán Ulloa nel ruolo di Damián, amico da molti anni di Berlino, Michelle Jenner è Kayla, un'ingegnere informatico esperta di sicurezza, Julio Peña sarà Roy, lo scudiero di Berlino e Joel Sánchez sarà Bruce, il più tonto del gruppo. Avranno anche loro nomi di città? Gli showrunner non hanno voluto dire di più. Così come non hanno svelsto se rivedremo altri personaggi della serie madre, come il Professore, ma è possibile che ci siano delle sorprese. 

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA