EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La sua verità

“Spare”, il libro bomba del principe Harry uscirà il 10 gennaio 2023

La notizia ha già innervosito re CarloIII. Secondo vari analisti royal, il contenuto del memoriale avrebbe colpito la famiglia reale, in particolare Camilla

“Spare”, il libro bomba del principe Harry uscirà il 10 gennaio 2023

Spare (ricambio); è questo il titolo dell’attesissimo memoriale del principe Harry, che uscirà il 10 gennaio 2023, anche in Italia, per Mondadori. La cover è un primo piano di Harry. A rivelarlo è stato il New York Times. Nel memoriale già definito “scioccante”, il secondogenito di Lady Diana e re Carlo III racconterà la sua verità, e secondo la stampa britannica il sovrano è già “nervoso”.  

“Sto scrivendo questo non come il principe che sono nato ma come l’uomo che sono diventato – disse Harry annunciando il suo libro – è il resoconto di prima mano della mia vita, accurato e del tutto veritiero”.

 

Secondo molti analisti royal, il contenuto del memoriale avrebbe colpito la famiglia reale, in particolare Camilla, diventata nel frattempo la regina consorte.

 

Il libro sarebbe dovuto uscire questo autunno, ma dopo la morte della regina Elisabetta, avvenuta l’8 settembre scorso a Balmoral, Harry aveva chiesto alla casa editrice americana, la Penguin Random House, di rinviare al 2023 l’uscita del libro per rispettare il lutto. E sembra che abbia anche chiesto di aggiustare alcune parti del manoscritto per evitare una rottura completa con suo padre, ora diventato re Carlo III.  

La verità di Harry

Quali sono le rivelazioni “scioccanti” di Harry, che hanno innervosito il Re?

L’editore, in un comunicato, ha rivelato: “L’immagine di partenza è quella di due principi che camminano dietro la bara della madre. Sotto gli occhi del mondo che li osserva con dolore e orrore. Una delle immagini più scioccanti del XX secolo. Mentre la principessa del Galles veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa dovevano provare in quel momento i due principi. E come sarebbero state le loro vite, da quel momento in poi. Per Harry questa è davvero l’opportunità di raccontare la sua storia, con onestà cruda e incrollabile. Spare è un libro pieno di intuizioni, rivelazioni, autoanalisi. E di quella saggezza conquistata a fatica, grazie al potere dell’amore che sconfigge il dolore”.

Spare sarà un successo editoriale? In Inghilterra Harry e sua moglie Meghan, secondo i sondaggi, non sono molto amati. E in America, dove vivono con i figli archie e Lilibet, non hanno “sfondato. Si vedrà. 

 

Le cifre

Intanto la Penguin Random House ha già versato al principe Harry un anticipo di oltre 18 milioni di sterline (l’accordo prevede la pubblicazione di altri due libri per un totale di 36 milioni). E Harry ha donato circa 1 milione a Sentebale, la charity del principe che si occupa dei bimbi africani malati di Aids. Altre 300.000 sterline andranno alla charity  WellChild.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA