EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Hollywood li ha scaricati?

Harry e Meghan esclusi dal Bafta Tea Party 2023 a Los Angeles

Dopo l’uscita di “Spare”, il libro autobiografia del secondogenito di re Carlo e Lady D, la popolarità dei Sussex sta crollando a picco anche in America

Harry e Meghan esclusi dal Bafta Tea Party 2023 a Los Angeles

Esclusi dal party per i Bafta e con la popolarità in calo, Harry e Meghan stanno vivendo un momento critico anche in America. E questo nonostante il memoir del secondogenito di re Carlo e Lady DianaSpare (Il Minore) sia già un bestseller.

Hollywood li ha scaricati?


I duchi di Sussex non si sono visti al Bafta Tea Party 2023 a Los Angeles, uno degli appuntamenti più attesi di Hollywood, dove si ritrovano i membri della British Academy of Film and Television Arts, i candidati ai premi e altri  ospiti importanti. L’evento è una preparazione ai British Academy Film Awards che si terranno a Londra il 19 febbraio prossimo. 

 

Niente tappeto rosso per Harry e Meghan. Come mai?  Il motivo, secondo il Sun, sarebbe che i Duchi “non erano i benvenuti”. Un insider ha rivelato al tabloid britannico che i vertici del premio londinese hanno ritenuto che dopo la pubblicazione del memoriale di Harry, avere la coppia tra gli ospiti sarebbe stata  “un’idea terribile” per le pubbliche relazioni. “Il principe Harry, nel suo libro e nella sua docuserie, ha attaccato duramente la Famiglia Reale – dice l’insider-  al team statunitense è stato ricordato che l’arcinemico di Harry, suo fratello, il principe William è il presidente dei Bafta, quindi stendere il tappeto rosso per Harry e sua moglie sarebbe come far esplodere una bomba nucleare. È un no-go”. 

 

Popolarità in calo

Dopo l’esclusione da Hollywood, un altro brutto colpo per Harry e Meghan arriva da un sondaggio che vede la loro popolarità- già crollata in UK- in picchiata pure negli Usa. La pubblicazione di Spare il memoriale di Harry, che rivela retroscena imbarazzanti della Royal family sembrerebbe si sia trasformato in un boomerang per il suo autore.

Un mese fa, secondo uno studio della Redfield & Wilton, società statunitense che si occupa di ricerche di mercato, il principe Harry aveva il 38 per cento di gradimento su un campione di 2000 americani : una settimana dopo l’uscita dell’autobiografia il consenso è calato di 7 punti. E le cose non vanno meglio per sua moglie Meghan Markle che cala in popolarità a -13 rispetto al +23 di dicembre. E se è vero che l’ex attrice ha ambizioni politiche, questo è un bel guaio. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA