
Meghan Markle si confessa e racconta delle sue origini nigeriane e del test fallito per ottenere la cittadinanza britannica.
Lo ha fatto in un episodio del suo nuovo podcast Archetype dicendo che è "nigeriana per il 43 per cento".
Nigeriana al 43 per cento
Nel corso di una conversazione con la scrittrice e comica nigeriano-americana Ziwe Fumudoh, Markle ha rivelato di aver "fatto di recente una ricerca genealogica e di aver scoperto di avere origini nigeriane per il 43 per cento". Fumudoh ha reagito definendo la dichiarazione "un gran cosa per la sua comunità" e cercando subito di capire a quale comunità delle tante presenti in Nigeria potesse far parte la duchessa: "Yoruba, igbo, sappiamo qualcosa a riguardo?". Meghan ha risposto solo che ha intenzione di “scavare più a fondo”.
L’hashtag #43%Nigerian è stato uno dei più rilanciati su Twitter in Nigeria.
Il test di cittadinanza
Nello stesso podcast la duchessa di Sussex ha parlato del test fallito per la cittadinanza britannica "Le domande per ottenere la cittadinanza britannica? Troppo difficili. Così ho mollato". Ha spiegato l’ex attrice americana, che ha sostenuto l’esame prima del 2020, quando lei e il marito Harry hanno lasciato la famiglia reale per stabilirsi in California. Meghan ha detto dice che nemmeno suo marito, Harry, britannico di nascita e membro della famiglia reale, non conosceva alcune delle risposte di cultura generale sul suo Paese. E certo non gli ha fatto fare un figurone.
Un paio di anni fa, Meghan ha rinunciato del tutto a diventare cittadina britannica.