EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Le grandi docu-serie

Harry e Meghan, tutta la loro vita a dicembre nel documentario Netflix

L’attesa di re Carlo per decidere sul futuro dei Sussex: prima la docuserie e poi l’uscita a gennaio del memoriale “esplosivo” Spare del suo secondogenito

Harry e Meghan, tutta la loro vita a dicembre nel documentario Netflix

Harry e Meghan saranno in tv a dicembre. O almeno così sembra. Secono le indiscrezioni della stampa straniera è in arrivo su Netflix il documentario in più episodi realizzato dai duchi di Sussex per raccontare la loro vita, il loro lavoro, il loro impegno nel sociale. Ed è una messa in onda un po’ a sorpresa: dopo la morte della regina Elisabetta, la coppia aveva cercato di posticipare l’uscita della docuserie, e la produzione di Netflix era d’accordo. Troppo vicina la morte della regina Elisabetta, e poi c’erano le polemiche innescate dalla 5 stagione di The Crown. Ma secondo People e PageSix , il colosso televisivo avrebbe cambiato idea. E anche se non c’è una data ufficiale, sembra proprio che la docuserie verrà trasmessa a dicembre 2022.  

 

L’accordo con Netflix

L’accordo dei Sussex con Netflix risale al 2020: un contratto pluriennale del valore di circa 100 milioni di dollari, che comprendeva la produzione di documentari, docuserie, lungometraggi, sceneggiati e programmi per bambini. Il primo progetto della Duchessa –Pearl, dedicata ai bambini – è stato cancellato dalla rete alcuni mesi fa, mentre il documentario dedicato alla vita dei Sussex è uno dei programmi più attesi su Netflix, perché, al suo interno potrebbero esserci  nuove rivelazioni shock contro la Royal Family. Sarà cosi?

 

L’intervista

In un’intervista a Variety, Meghan Markle ha, forse, voluto mettere le mani avanti. Parlando di Liz Garbus, la regista del documentario ha detto: “E’ bello poter affidare a qualcuno la nostra storia, anche se ciò significa che potrebbe non essere il modo in cui l’avremmo raccontata. Stiamo affidando la nostra storia a qualcun altro, e questo significa che passerà attraverso il suo obiettivo”. 

 

L’attesa di re Carlo

Il documentario va in onda poco prima dell’uscita del memoriale “esplosivo” di Harry, Spare, disponibile dal 10 gennaio 2023, che potrebbe essere un altro  duro colpo  per la Famiglia Reale britannica. E sembra che re Carlo stia aspettando di conoscere i contenuti del documentario e dell’autobiografia per decidere il futuro e la posizione del suo secondogenito all’interno della famiglia reale. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA