EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la docuserie sconcertante

Harry e Meghan, “Non devono partecipare all’incoronazione di Carlo”.

Si infiamma la polemica sul film dei Sussex. Il silenzio del Palazzo e le reazioni degli analisti reali e dell’establishment conservatore britannico

Harry e Meghan, “Non devono partecipare all’incoronazione di Carlo”.

Le polemiche sul docu film Harry & Meghan sono sempre più accese. La prima parte (tre episodi) del documentario dei duchi del Sussex in onda su Netflix  “sconcerta" la Royal Family, e anche i britannici. Il dietro le quinte dei duchi “ribelli”, ha alzato un gran polverone, e tira una brutta aria per Harry e Meghan: la coppia rischia di essere contestata se, il 6 maggio prossimo,   dovesse presentarsi all’Abbazia di Westminster per l’incoronazione di re Carlo III (e di sua moglie, la regina consorte Camilla). 

 

Il sondaggio

Secondo l’ultimo sondaggio del The Mail On Sunday, la gran parte dei sudditi britannici intervistati a campione, ritiene che i Sussex non dovrebbero essere invitati all’evento, il 44 per cento è favorevole alla perdita dei titoli nobiliari e per il 19 per cento degli intervistati dovrebbero essere cancellati dalla linea di successione al trono. 

 

La reazione della politica

Contro Harry e Meghan si scagliano anche analisti reali e l’establishment conservatore britannico. Il deputato conservatore Bob Seely chiede una legge alla Camera dei Comuni per togliere, i titoli reali a quei due. Questa non è una vicenda privata, ma una questione politica”. “Se odiano così tanto la famiglia reale, non vedo perché partecipare all’incoronazione”, dice al Mail on Sunday  Sir Iain Duncan Smith, ex leader del partito conservatore. “Non dovrebbero venire – è il parere del collega David Mellor”. Che ritiene “legittimi” eventuali fischi dei sudditi. 

 

Buckingham Palace

Anche se alcune fonti di Palazzo hanno spifferato alla stampa che la Royal family è “sconcertata” per i contenuti del docufilm , re Carlo III ha deciso di non reagire alle accuse del suo secondogenito e anche il principe William tende ad ignorare le rivelazioni del fratello e della cognata. E secondo gli esperti reali, sarebbe insolito che Harry non assista all’incoronazione del padre. 

Vedremo cosa accadrà dopo la messa in onda (giovedì 15) della seconda parte del film.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA