EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la popolarità dei Windsor

“Harry & Meghan” spopola su Netflix, ma i Sussex crollano nei sondaggi

Sondaggio You Gov: la Duchessa è la meno amata ma il peggiore è il principe Andrea. William è il più popolare: gli auguri di Natale dei principi del Galles

“Harry & Meghan” spopola su Netflix, ma i Sussex crollano nei sondaggi

E’ la docuserie più seguita: Harry & Meghan il film sulla vita dei Sussex (da oggi su Netflix è in onda la seconda parte), che ha incendiato gli animi dei sudditi britannici, e scatenato polemiche al vetriolo, ha raggiunto in meno di una settimana oltre 81,55 milioni di ore di visione. Secondo Netflix circa 28 milioni di account si sono sintonizzati sul documentario nei primi quattro giorni dalla sua pubblicazione. 


Un successo televisivo. Ma se i duchi “ribelli spopolano in televisione, Oltremanica sprofondano nei sondaggi. Secondo gli ultimi risultati di You Gov l’istituto di sondaggi che segue la popolarità dei Windsor, “l'opinione pubblica del principe Harry è crollata”: solo un terzo dei britannici (33 per cento)  ora ha un'opinione positiva su di lui, mentre è negativa per il 59 per cento degli intervistati: un calo di 13 punti da novembre, il  punteggio più basso raggiunto dal principe Harry. Eppure il figlio di re Carlo e Diana era salito nelle simpatie dei sondaggi dopo la morte della regina Elisabetta, sua nonna

 

Meghan è messa pure peggio del marito: quasi due terzi delle persone (64 per cento) ora hanno un'opinione negativa della Duchessa, dandole un punteggio netto di -39, un calo di 7 punti rispetto a novembre. 

Più di otto ultrasessantacinquenni su dieci (84 per cento) affermano di avere un'opinione negativa della duchessa di Sussex, incluso il 70 per cento, che ha un'opinione "molto negativa". Il peggiore resta però il principe Andrea che raccoglie appena il 7 per cento dei consensi. 

Va bene per Carlo III, in attesa della sua incoronazione, il nuovo Re può contare su una popolarità del 63 per cento dei suoi sudditi. 

 

In cima alle preferenze c’è il principe Williame con il 77 per cento di opinioni positive e sua moglie Kate al 72 per cento. In questi giorni i principi del Galles hanno scelto per i loro auguri di Natale una foto con i tre figli (l’erede George 9 anni, Charlotte di 7 e Louis di 4). Uno scatto estivo che li ritrae in jeans e pantaloncini corti: il nuovo volto della monarchia. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA