EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
The Coronation of His Majesty The King

UK e Commonwealth, tre giorni di festa per l’incoronazione di re Carlo

Buckingham Palace ha annunciato gli eventi in programma per la solenne cerimonia del 6 maggio che si terrà a Westminster Abbey. Poi le tante feste di strada

UK e Commonwealth, tre giorni di festa per l’incoronazione di re Carlo

"Sua maestà il Re e la Regina consorte sperano che il fine settimana dell'incoronazione offra l'opportunità" ai cittadini "di trascorrere del tempo e festeggiare con amici, famiglie e comunità" in tutto il Regno Unito e nel Commonwealth. Si legge così nella nota diffusa da Buckingham Palace, che ha annunciato gli eventi in programma per la solenne cerimonia di incoronazione il 6 maggio a Westminster Abbey di re Carlo III, che avrebbe deciso di indossare la divisa militare da Comandante in capo del Regno Unito (il sovrano ha servito sia in Marina che nella Raf), ed è Supreme Governor della Chiesa Anglicana.

 

Il Re e la Regina verranno accompagnati a Westminster dalla King’s Procession, e la Coronation Procession, riaccompagnerà poi il sovrano verso Buckingham Palace dove si affaccerà dal balcone. L’evento rispetterà la tradizione delle incoronazioni come fu per la madre di re Carlo, Elisabetta nel giugno 1953.

 

Domenica 7 maggio è previsto un concerto al Castello di Windsor (organizzato dalla Bbc) a cui parteciperanno i migliori artisti del pop rock britannico e internazionale. E sempre nel rispetto della tradizione, ci sarà un Coronation Big Lunch, tante feste di strada incoraggiate dalle comunità.

 

L’ultimo giorno, lunedì 8 maggio, per volere di re Carlo sarà dedicata al mondo del volontariato -  allargato alle diverse sensibilità religiose.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA