
Seconda serata di Sanremo 2023, ecco le pagelle ai look:
Amadeus e Gianni Morandi con la scopa: 8
Amadeus, luccicante in Gai Mattiolo e ormai social @amadeusonoio, grazie a Chiara Ferragni che gli ha aperto un profilo Instagram e Gianni Morandi in black Armani stemperano la sfuriata di Blanco. E Gianni Morandi arriva sul palco con una scopa, la stessa utilizzata per pulire il palco dai fiori distrutti da Blanco. E a proposito, Morandi ricorda il primo Festival cantando Grazie dei fiori, che vinse Sanremo nel 1951.
Francesca Fagnani in Armani Privé: 7,5
"Una belva a Sanremo": ha accolto così sul palco Francesca Fagnani. "Per le scale ho ascoltato i consiglia di una maestra di stile Drusilla, ma non sono riuscita a non guardare le scale". Aggiunge la giornalista, conduttrice di Belve, molto chic e scollata nei suoi abiti Armani Privé, Francesca legge il monologo e ( per fortuna?) non è il solito discorso su se stessa, ma lascia parlare i minorenni detenuti nel carce di Nisida, storie di ragazzi che non sembrano avere più speranze. E c’è pure un accenno polemico sull’idea che ha Gratteri dei detenuti.
Giorgia in tutina: 4
Grandissima voce. Ma quella specie di tutina laminata e quegli stivali improbabili proprio no.
Rosa Chemical in Moschino by Jeremy Scott: 7
Un punk vulcaniano per Rosa Chemical: giacca strappata tenuta con le spille da balia e unghie laccate e lunghissime. Il suo Sanremo , messo in dubbio da alcuni politici, lo dedica agli underdog, gli esclusi.