EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Resta con me, la nuova fiction di Rai Uno ambientata a Napoli

La fiction in onda dal 19 febbraio è nata da un’idea di Maurizio De Giovanni e racconta la polizia vista dall’interno, nei rapporti personali. Cast e trama

Resta con me, la nuova fiction di Rai Uno ambientata a Napoli

Un poliziotto in crisi matrimoniale lavora solo di notte in una Napoli bellissima e piena di umanità. Arriva dal 19 febbraio su Rai 1 Resta con me la nuova serie di Monica Vullo con Francesco Arca nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, prodotta da Palomar e RaiFiction.


La serie è stata presentata alla Scuola superiore di Polizia a Roma. “Siamo consapevoli che in queste produzioni spesso ci siano degli aspetti teatrali che non ci appartengono”, ha spiegato Mario Viola, direttore Relazioni esterne e Cerimoniale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato, “abbiamo aderito immediatamente al progetto. La cosa che ci interessa maggiormente è il fatto di mostrare non solo l’eroismo, ma anche il lato privato e umano dei poliziotti".

 

Resta con me, la trama 

Il vicequestore Alessandro Scudieri (Arca), è a pranzo in un ristorante con la moglie, giudice del Tribunale dei minori (Laura Adriani), che aspetta il primo figlio: il poliziotto non ha scelto quel ristorante per caso, sta indagando su una banda di rapinatori. All’improvviso un uomo armato, che indossa un casco integrale entra nel ristorante, spara e uccide un ragazzo e ferisce la moglie del vicequestore. La donna perde il bambino, sconvolta dalla tragedia allontana il marito da casa. Chi è il killer? La crisi familiare porterà il vicequestore a scegliere di lavorare di notte. Scudieri durante la sua indagine dovrà anche occuparsi del piccolo Diego (Mario Di Leva), il figlio di un informatore, che è anche un suo vecchio amico.

 

La serie

“Resta cone me” è un mix di azione e sentimenti, racconta la polizia vista dall’interno, nei rapporti personali. 

“La vita del vicequestore, come a volte accade davvero, cambia in una frazione di secondo – ha detto Francesco Arca durante la presentazione della fiction – durante i mesi di riprese, ho imparato tante cose su Napoli, quello che più mi ha colpito è lo spirito di solidarietà. Ogni notte vedevamo sempre qualcuno disposto ad aiutare le persone in difficoltà”.

“Credo che i giovani diano sempre la speranza agli adulti”, ha aggiunto Laura Adriani, “questo è ciò che è accaduto al mio personaggio, che è un giudice rigido, che sente molto la responsabilità del suo lavoro”.

 

Il cast

Nel cast troviamo Maria Pia Calzone (Donna Imma di Gomorra), Laura Adriani, Mario Di Leva, bambino fenomeno, il grande Antonio Milo, Chiara Celotto e Arturo Muselli (Sangue Blu di Gomorra fa il poliziotto).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA