EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 5 migliori serie tv MARZO 2023 su Prime Video, Netflix, Apple+, RAI

I ritorni da Kevin Costner in Yellowstone 5 al commissario Ricciardi 2, a Incastrati 2 con Ficarra e Picone. Le novità: Extrapolation e Ragazze elettriche

Le 5 migliori serie tv MARZO 2023 su Prime Video, Netflix, Apple+, RAI

Tanti ritorni in tv in questo marzo 2023 . Da Kevin Costner in Yellowstone 5 al commissario Ricciardi 2, a Incastrati 2 con Ficarra e Picone. Le novità in arrivo da non perdere sono Extrapolation con Meryl Streep e Ragazze elettriche con Toni Colette.

 

1. Incastrati 2. Dal 2 marzo su Netflix

Ficarra e Picone tornano nei ruoli dei due amici della loro prima serie tv. Ritroviamo Salvo e Valentino in pericolo di vita. Lo ro malgrado si ritrovano in mezzo a una banda di mafiosi, a un duplice omicidio, a colpi di scena e a situazioni assurde. Una serie di eventi li coinvolgerà in fatti  di mafia” che non li riguardano. E questa volta entrano in scena anche dei banditi stranieri. 

 

2. Il commissario Ricciardi 2. Dal 6 marzo, su Rai 1

Luigi Alfredo Ricciardi (Lino Guanciale), ritorna a indagare sugli omicidi nella Napoli degli anni ’30, aiutato nelle inchieste dalla maledizione ereditata da sua madre: il commissario vede i fantasmi delle persone morte. Ricciardi ha un altro problema: per paura di tramandare la sua maledizione, rinuncia all’amore, soprattutto per la dolce e timida Enrica (Maria Vera Ratti). Le donne comunque non mancano al commissario: ci sono la sensuale Livia (Serena Iansiti), e  Bianca, Contessa di Roccaspina. L’amore in questa seconda stagione sarà il fulcro centrale: Ricciardi cederà. La serie è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

 

3. Yellowstone 5. Parte 1. Dal 1 marzo, su  Sky e Now

Su Sky ritorna Yellowstone, il western moderno di Taylor Sheridan con Kevin Kostner, che racconta la saga della famiglia Dutton e de loro ranch. Per il suo ruolo di Jon Dutton, Kevin Costner, ha vinto il Golden Globe come “migliore attore in una serie drammatica”. Nella prima parte della quinta stagione (in onda ogni mercoledì sera) Dutton continua a lottare per difendere il ranch e il suo stile di vita dai rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock e dalla minaccia della Market Equities. A minacciare l’equilibrio la famiglia  Dutton ci sono anche le aspirazioni politiche, i problemi di salute, e i segreti di famiglia . La posta in gioco è sempre più alta.

 

4. Extrapolation. Dal 17 marzo. Apple Tv+

La serie di Scott Z. Burns è ambientata in un futuro dove le conseguenze del cambiamento climatico sono parte integrante della vita degli esseri umani. Al centro ci sono otto storie che conducono il pubblico a esplorare le scelte che devono essere fatte per supportare un pianeta che non ce la fa più.

Nel cast spiccano star come Meryl Streep,  Sienna MillerKit HaringtonEdward Norton e Marion Cotillard.

 

5. Ragazze elettriche. Dal 31 marzo, su Prime Video

Un nuovo potere e un nuovo organo si sta sviluppando in tutte le adolescenti sparse sul pianeta, che permette di folgorare chiunque vogliano. Queste ragazze presto scoprono di riuscire a risvegliare il potere anche nelle donne anziane. Ogni donna sarà super dotata e il mondo cambierà per sempre.

Nella serie basata sul romanzo di  Naomi Alderman, il personaggio di Margot è interpretato da  Toni Colette, sindaca di Seattle, una donna progressista e madre di tre figli, che con questo nuovo potere finirà al centro dell’attenzione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA