EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 5 migliori serie tv di dicembre 2021, su Netflix, Sky e Amazon

Il sequel della serie “Sex and the City”, il finale di stagione de “La Casa di Carta” e “The Expanse”, “Emily in Paris” e “A casa tutti bene“ di Muccino

Le 5 migliori serie tv di dicembre 2021, su Netflix, Sky e Amazon

Dall’attesissimo sequel della serie rivoluzionaria “Sex and the City”, all’importante finale di stagione per “La Casa di Carta” e “The Expanse”, dal ritorno di “Emily in Paris”, all’esordio in tv di Gabriele Muccino con “A casa tutti bene”: ecco le cinque serie da non perdere, a dicembre, in tv.   

 

 “La Casa di Carta 5”, dal 3 dicembre (Netflix)

Finale di serie per la Casa di Carta 5, come finirà la rapina del secolo alla Zecca di Spagna? La prima parte della quinta stagione si è chiusa  con la morte di Tokyo, che si è fatta esplodere per salvare la banda, e il Professore, questa volta, non ha un piano B per la fuga. Fuori dal palazzo della Zecca è schierato l’esercito: si prepara una guerra. I protagonisti hanno avvisato i milioni di fan: “Preparate i fazzoletti”

 

“Emily in Paris 2, dal 22 dicembre (Netflix)

L’americana Emily Cooper trasferita in Francia per lavoro è sempre più glam e parigina. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily, è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato. Durante una delle sue lezioni di francese conosce un londinese, che la fa infuriare ma allo stesso tempo la incuriosisce. Il premiato ideatore e showrunner Darren Star torna a dirigere la seconda stagione della serie candidata agli Emmy, che è diventata la serie commedia più vista di Netflix nel 2020. 

 

 “And Just Like That”,  dal 9 dicembre (Sky)

Le ragazze di “Sex and the City” sono di nuovo qui, e sono cresciute. Nell’attesissimo sequel, “And Just Like That", ecco le nuove storie di Carrie, Charlotte e Miranda, cinquantenni e orfane della quarta amica Samantha (che nella versione 2021 si è trasferita a Londra), che sono passate dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle della vita e dell’amicizia a cinquanta. 

 

“A casa tutti bene”, dal 20 dicembre, (Sky)

Primo progetto televisivo per Gabriele Muccino, la serie è l’adattamento dell'omonimo film campione di incassi nel 2018, 'A casa tutti bene' è la storia della famiglia Ristuccia, che da 40 anni è proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali di Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell'attività, mentre il fratello Paolo, è in Francia e vuole diventare un attore. Adesso Paolo, reduce da un logorante divorzio, torna a casa dei genitori. Anche Carlo ha una figlia, Luna, una ex moglie, Elettra, e una compagna che mal sopporta il suo passato sentimentale. E infine Sara, sposata con Diego che però la tradisce. Un giorno accade qualcosa, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. 

 

“The Expanse 6”, dal 10 dicembre (Amazon)

Ultima stagione per la serie tv sci-fi, il sistema solare è in guerra, c’è un lungo e difficile conflitto tra i governi della Terra, di Marte e della Cintura di Asteroidi.

E anche l’equipaggio della Rocinante rischia di dividersi, mentre su un lontano pianeta oltre gli Anelli, inizia a sorgere un nuovo potere. Cosa accadrà? Questa stagione finale è stata definita dal servizio di video in streaming di Amazon: "La più epica di sempre". 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA