Harry e Meghan non parteciperanno al Met. In attesa di una loro conferma all’incoronazione del 6 maggio di Re Carlo III, i duchi ribelli sembra che siano stati cancellati dalla lista degli invitati al Met Gala di New York, la serata più glamour della Grande Mela che si svolgerà il prossimo primo maggio.
E' stato Jordan James, CEO di Unlocked PR, che ha anticipato il gossip a Express.co.uk: "Certamente non sarebbe una grande sorpresa se Herry e Meghan fossero snobbati dal Met Gala, dato il loro attuale status all'interno della famiglia reale".
L'esperto di pubbliche relazioni aggiunge anche che i Sussex non vorrebbero comunque attirare i riflettori su di loro: "Se anche Harry e Meghan ricevessero l'invito al Met Gala, credo non vi prenderebbero parte. Dovrebbero infatti dar conto all'opinione pubblica e fare attenzione a non compiere passi falsi, specialmente a pochi giorni dell'incoronazione reale".
Secondo Page Six Harry e Meghan sarebbero invece stati esclusi dall’evento organizzato da Anna Wintour, dopo che Spare, il memoriale del secondogenito di Carlo e Diana, è diventato un caso editoriale mondiale responsabile di una rottura che sembra insanabile con il resto della famiglia Windsor. La coppia avrebbe poche possibilità di calcare il tappeto rosso più ambito dallo star-system a stelle e strisce. La spiegazione, secondo il “Mirror”, sarebbe legata al fatto che i Sussex stiano perdendo consensi non solo nel Regno Unito. Gli ultimi sondaggi hanno rivelato, che i britannici sono più dalla parte di Carlo e di William e di Kate Middleton, ma anche l’America avrebbe voltato loro le spalle sia dopo il libro sia dopo il loro documentario su Netflix.
Come le Kardashian
I duchi di Sussex non sono però gli unici che rischiano di non prendere parte al Met Gala 2023. Tra i possibili "non invitati" ci sarebbero anche le sorelle Kardashian-Jenner.