Tendenza capelli 2021

Tagli capelli scalati autunno 2020: lunghi, corti e medi

Taglio scalato lungo: tutte le nuove tendenze dell'autunno 2020 per i capelli lunghi lisci, ricci e mossi con frangia o senza. Le tecniche di colorazione

20 settembre 2020 10:28
Tagli capelli scalati autunno 2020: lunghi, corti e medi

Tagli capelli scalati autunno 2020:

 

Leggerezza e movimento, per look pratici e versatili. Le nuove tendenze autunno 2020 per i capelli prediligono il taglio scalato lungo, corto o medio, perfetto per chi vuole puntare sulle lunghezze anche in autunno e sfoggiarle nonostante il freddo e l'umidità.


Con frangia o senza, gli hairstyle più in voga potranno accontentare tutte le esigenze e la voglia di novità senza dover ricorrere a cambiamenti radicali.

Un vero passepartout che dona a tutte!

 

Tagli capelli scalati autunno 2020 con onde:

Le onde sono uno dei must di stagione autunnale: infatti richiamano l'effetto che il vento e la salsedine riescono a lasciare sui capelli dopo una giornata al mare.

 

Donano quel movimento soffice e ribelle che sta spopolando quest’estate.

 

Le beach waves possono essere abbinate a una frangia liscia, che danno vita a un contrasto netto che le mette ancora più in evidenza.

 

Altrimenti un'ulteriore proposta che arriva dai saloni più famosi è la scalatura con riga in mezzo, particolarmente adatta a chi ha un viso regolare.

 

E per quanto riguarda il colore? Il balayage è l’opzione più quotata per ottenere un effetto strepitoso!

 

Tagli capelli scalati 2020 lunghi, corti e medi lisci:

Il taglio scalato, se ben realizzato- ossia senza “scalini” ma dal risultato fluido e naturale- può valorizzare capigliature diverse.

 

Un tipo di scalatura, ossia la classica “V” nella parte posteriore, è indicata per capelli molto lunghi, dalla struttura mediamente spessa.

 

Le scalature sui lati, ben graduate, servono invece a evitare quell'effetto un po' demodé di un taglio pari.

 

Anche per i capelli lisci lunghi, l’opzione frangia è sempre da tenere in considerazione: l’ultima a sfoggiarla, con enorme successo, è stata la famosa modella Bella Hadid.

 

L’alternativa? Un ciuffo laterale a incorniciare il volto.

 

Haircut capelli lunghi, i tagli scalatissimi

Scalato sì, ma estremo. Un’opzione per i tagli capelli lunghi per l’estate 2020 è lo stile scalatissimo: ossia con ciuffo lungo che arriva fino alle guance o al mento per snellire un volto ovale e nascondere altre piccole imperfezioni (come una fronte larga).

 

Questa tipologia di haircut mette in risalto anche riflessi e colpi di sole e permette di giocare ancora di più con le lunghezze, adattandosi quindi anche a quelle medie. Che possono orientarsi verso un effetto “spettinato”, focalizzato interamente sul movimento.

 

Uno stile grintoso che richiede una dose maggiore di coraggio di fronte alle tanto temute forbici del parrucchiere!

 

Taglio scalato ricci 2020 lunghi, corti e medi:

Quali sono i tagli scalati per i capelli ricci? Tra le proposte degli hairstylist, oltre a una scalatura “invisibile”ma che dona comunque una certa leggerezza, c’è la riga di lato, a creare una piccola onda.

 

Un look che dona un’aria selvaggia e “boho chic”, con cui mettere in evidenza tutta la bellezza dei ricci.

 

Altre opzioni? Un taglio scalato e vaporoso, ideale per una cerimonia o una ricorrenza importante, pensato proprio per stupire!

 

Tagli scalati, le tecniche di colorazione per esaltarli

I tagli scalati sono gettonatissimi per l’estate 2020. Ma quali colori vengono esaltati al meglio? Le sfumature e i contrasti, non accentuati, sono sicuramente tra i trend del momento per brillare sotto il sole.

 

Tra le tecniche di colorazione più utilizzate ci sono il balayage e il flamboyage.

 

La prima regala delle schiariture naturali o omogenee su tutta la capigliatura, poco più chiare rispetto al colore naturale; quindi si differenzia dallo shatush che invece interviene solo sulle punte.

 

Grazie al balayage, perfetto sui capelli lunghi e su qualsiasi colore, si può ottenere un bellissimo risultato che non richiede un’eccessiva manutenzione.


I flamboyage invece è una tecnica che dà luminosità ai capelli, come se fossero esposti al sole: elimina l’effetto ricrescita e si adatta alla perfezione anche ai capelli grigi e color nocciola.


Non resta che prendere appuntamento dal parrucchiere di fiducia per dare più sprint al proprio look!

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA