Antonella Clerici torna con format che sostituisce la Prova del cuoco

Tutte le novità dei prossimi palinsesti di Rai Uno “firmati” da Stefano Coletta. Conferma a colpi di ascolto per Mara Venier e la coppia Timperi-Setta

1 luglio 2020 13:21
Antonella Clerici torna con format che sostituisce la Prova del cuoco

La rete ammiraglia di viale Mazzini, Rai Uno, mixando ascolti e, come sempre, anche “aiutini” politici (a favore o contro) ha messo a punto i palinsesti della prossima stagione, ovviamente sperando che sia senza Covid. Uno mattina sarà affidato ad Alessandro Baracchini e Monica Giandotti, in arrivo dal Tg3. Eleonora Daniele viene riconfermata a Storie italiane. Invece al posto della Prova del cuoco (da dove esce Elisa Isoardi, nonostante il suo passato legame sentimentale con Matteo Salvini) arriva La Casa a Mezzogiorno, con Antonella Clerici che, sia pure con un nuovo format, si riprende lo spazio che aveva occupato per anni.

 

Alle 14 debutta Serena Bortone che guida un contenitore fino alle 17.15 (inframmezzato da tg e soap) mentre Alberto Matano conduce in solitaria la Vita in diretta.  Nel week end confermato Italia si di Marco Liorni che parte in anticipo alle 15 il sabato. Sabato e domenica tornano Tiberio Timperi e Monica Setta con Uno mattina in famiglia. La domenica è nelle mani di Mara Venier con Domenica in, a seguire Francesca Fialdini con il suo format A ruota libera. Debutta infine nella seconda serata del sabato di Rai 1 Nunzia De Girolamo, ex parlamentare di Forza Italia e moglie del ministro Francesco Boccia, con un programma di 4 puntate.

 

Il finale di stagione ha visto fare i fuochi d'artificio a due programmi storici del day time di Rai Uno. Uno mattina in famiglia, dopo un anno da record, ha chiuso domenica al 24 per cento regalando a Tiberio Timperi e Monica Setta grandi soddisfazioni, così come ha chiuso alla grande Domenica in di Mara Venier che ha toccato picchi di 4 milioni di telespettatori con il 23 per cento di share, facendo vincere su tutta la linea il day time festivo targato Stefano Coletta. Coletta, intellettuale e cultore del prodotto tv, ha avuto buon gioco a confermare la straordinaria Venier nei palinsesti 2020/2021 sia la coppia Timperi-Setta. Mara Venier e Uno Mattina in famiglia tornano  il 12 e il 13 settembre.

 

Questa settimana è stata anche quella dei debutti per Rai Uno e Rv8. A Rai Uno sono andate in onda Uno mattina con Barbara Capponi e Alessandro Baracchini (sostituiscono Roberto Poletti e Valentina Bisti) e C’è tempo per..., il nuovo programma con Anna Falchi e Beppe Convertini. Ottimo l'esordio di Vita in diretta estate con oltre il 15 per cento. Marcello Masi e Andrea Delogu hanno convinto tutti. Il nuovo programma di Tv8, Ogni mattina, condotto da AlessioViola e Adriana Volpe, raccoglie invece pareri diversi. Per alcuni è una fresca novità, per altri si tratta di una versione sbiadita della Vita in diretta estate (il capo progetto Tv8 è Alessandro Banfi, ex autore proprio della Vita in diretta).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA