Ritratti spettacola(ari)

Arisa: età altezza peso, fidanzato, chi è, biografia, Amici 2020/2021

Chi è Arisa Amici 2020/2021 nuova professoressa canto età altezza e peso, fidanzato, data di nascita anni, carriera cantante e vita privata di Rosalba Pippa

Arisa: età altezza peso, fidanzato, chi è, biografia, Amici 2020/2021

Arisa, età 38 anni, è una famosa cantante italiana che ha partecipato ad X Factor 10 come giudice insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, ha vinto Sanremo ed ora anche è nel cast professori di Amici 2020/2021 come insegnante di canto.

 

Ma chi è Rosalba Pippa, alias Arisa?

 

Vediamo di conoscerla meglio attraverso la sua biografia 2020, la sua vita privata, il fidanzato storico e qualche curiosità sulla sua età, altezza, peso, data di nascita e segno zodiacale.

 

Arisa ad Amici 2020/2021 professori: 

Oggi sabato 28 novembre torna il talent di canto e ballo più amato dal pubblico a casa, con tante novità, a partire dai nomi dei nuovi insegnanti: 

  • Lorella Cuccarini come professoressa di ballo;

  • Arisa come insegnante di canto.

 L'appuntamento con la scuola di Amici 2020/2021 è per oggi sabato 5 dicembre dalle 14,10 alle 16:15 circa.

 

Arisa età, altezza e peso, data di nascita, vero nome:

Quando è nata Arisa? La sua data di nascita è il 20 agosto del 1982;

 

Quanti anni ha Arisa? Età 38 anni.

 

Di che segno zodiacale è? Leone;

 

Arisa altezza: quanto è alta? 161 cm;

 

Quanto pesa? Il peso di Arisa è di 53 kg;

 

Che taglia porta di seno? Arisa ha una quarta, come da lei stesso dichiarato durante la prima puntata di X Factor 10.

 

Arisa è fidanzata? No, è single;

 

Chi è Arisa? Biografia 2020, studi e carriera:

Se vi piace X Factor, se siete fan di Arisa o se l’avete conosciuta ed apprezzata per la prima volta in veste di giudice del talent show di Sky, allora ecco tutto quello che dovete sapere sulla sua vita e carriera artistica.

 

Arisa biografia 2020

Arisa, il cui vero nome è Rosalba Pippa, è nata a Genova nel 1982 ma è cresciuta a Pignola, un paese vicino Potenza.

 

Nel 1988, all’età di 4 anni partecipa al suo primo concorso canoro con la canzone “Fatti mandare dalla mamma”;

 

Diplomata al liceo pedagogico, durante il tempo libero si esibisce assieme al fidanzato nei piano bar della sua zona;

 

Nel 2008, arriva prima a Sanremolab ed è la sua occasione per partecipare di diritto al Festival di Sanremo 2009 tra le nuove proposte. Arriva di nuovo prima con il brano Sincerità, che diventerà il titolo anche al suo primo album, e trova il successo e gli apprezzamenti di critica e pubblico, grazie ad una voce bellissima e una stravaganza adorabile, fatto di un look un po’ retro e infantile, occhiali grandissimi, rossetto rosso e capelli anni ’20.

 

Nel 2009 partecipa al concerto organizzato da Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo”.

 

Nel 2010 esce il suo secondo album Malamorenò, contente 12 canzoni scritte insieme al suo ex fidanzato Giuseppe Anastasi. Contemporaneamente Arisa, è nel cast fisso di “Victor Victoria” sul La7,  insieme a Victoria Cabello.

 

Nel 2011/2012, Arisa diventa uno dei 4 giudici del programma X Factor, e debutta come attrice nel film “Tutta colpa della musica” e in “La peggior settimana della mia vita” per il quale scrive il brano “L’amore sei tu”, in Colpi di fulmine. Arisa ha dato la sua voce, come doppiatrice, di Lucille di Un mostro a Parigi, Lucy Wilde in Cattivissimo me 2 e Gloria di Barry, Gloria e i Disco Worms.

 

Nel 2012 esce Amami, di cui fa parte il brano La notte, che Arisa canta al Festival di Sanremo 2012 arrivando seconda. L’album, diventa disco d’oro.

 

Nel 2014 esce il suo nuovo disco “Se vedo te”, anticipato dai singoli “Lentamente” e Controvento quest’ultimo presentato a Sanremo 2014.

 

Nel 2015 conduce insieme a Carlo Conti la 65esima edizione del Festival di Sanremo e partecipa all’adventure game “Monte Bianco”.

 

Nel 2016, è il quarto giudice di X Factor 10.

 

A febbraio 2019, partecipa a Sanremo 69 con la canzone "mi sento bene"

 

Il 6 febbraio 2020 Arisa torna sul palco dell'Ariston. Arisa canta a Sanremo 2020 con Marco Masini nella serara duetti.

 

Il 14 novembre Arisa è nel cast di Amici 2020/2021.

 

Vita privata Arisa fidanzato, o single?

Arisa, come lei stessa ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni, non è mai stata la cd. “brava ragazza” ed ha sempre brucato le tappe, basti pensare che già all’età 7 anni si truccavo, a 9 fumava ed il suo aspetto era più quello di una supplente che di una bambina delle elementari…

 

Malgrado un’infanzia abbastanza dura, Rosalba è riuscita a diplomarsi e a fare qualche lavoretto vario dalla cantante di piano bar alla la cameriera, dalla donna delle pulizie alla parrucchiera e così via fino al successo di Sanremo nel 2009, ossia, quando la sua vita, è stata completamente stravolta dal successo.

 

Come tutti ormai saprete, il nome di Arisa non è il vero nome della cantante, lei si chiama, infatti, Rosalba Pippa ARISA è semplicemente un acronimo nato dall’unione delle iniziali del suo papà, A di Antonio, R da Rosalbaa, la I dalla sorella Isabella, S dall’altra sorella Sabrina e A della mamma, Assunta. 

 

A Sanremo 2009, Arisa era fidanzatissima con Giuseppe Anastasi, autore di tanti suoi brani di successo, nel 2014 è stata la volta di Arisa e Lorenzo Zambelli, un amore vero e sincero al punto tale che la cantante genovese, sembrerebbe essersi trasferita a Milano per lui.

 

Attualmente Arisa non è fidanzata, è single.

 

Arisa X Factor 10:

Arisa X Factor 10: nella  decima edizione del talent show di Sky, in onda il giovedì sera in prima serata su Sky Uno, ci sono state moltissime novità, a partire dalla giuria di X Factor.

 

La giuria è stata completamente cambiata, fatta eccezione del giudice Fedez, giunto ormai alla sua 3 edizione consecutiva, e al posto di Mika e Skin, sono arrivati i nuovi giudici Manuel Agnelli, cantante, musicista, produttore, scrittore di successo e frontman e fondatore degli Afterhours ed il bello e simpatico, Alvaro Soler, cantante spagnolo in vetta alle classifiche di tutto il mondo con il suo brano “El misno sol”.

 

Ma torniamo all’Arisa giudice di X Factor, come tutti saprete la cantante non è nuova al programma, in quanto ha partecipato come giudice della quinta e sesta edizione di X Factor come coach della categoria under uomini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA