EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Le anticipazioni

Sanremo 2021, Amadeus: «Stiamo lavorando per il 2 marzo.» Le novità

Amadeus, direttore artistico e presentatore della prossima edizione del Festival di Sanremo svela le date, gli ospiti e uno speciale co-conduttore

Sanremo 2021, Amadeus: «Stiamo lavorando per il 2 marzo.» Le novità

Sanremo 2021 ai tempi del Covid avrà il pubblico in sala o le poltrone saranno vuote? Per Amadeus, non ci sono dubbi, “Sanremo non si può fare senza pubblico”. Il direttore artistico e conduttore dell’edizione 2021 del Festival lo ha detto in un’intervista su 102.5.

 

"Noi stiamo lavorando per il 2 marzo, per me la data deve essere dal 2 al 6 marzo, dobbiamo esser in grado di dare al pubblico un festival assolutamente con tutte le regole sanitarie, perché la salute è la cosa più importante e nessuno deve essere messo a rischio, ma dobbiamo lavorare tutti insieme, con la Rai, con i tecnici, affinché tutti siano in sicurezza ma il festival sia il più normale possibile. Sanremo non si può fare senza pubblico, in un Ariston vuoto. Svuotare Sanremo è la cosa più facile del mondo, ma non è Sanremo. Dobbiamo provarci per far sì che sia tutto nella situazione più normale possibile. Con 26 brani in gara non si andrà a dormire prima delle 2”.

 

Sul piccolo giallo della presenza degli Abba a Sanremo, Amadeus ha risposto: “Averli al Festival rientra nei desideri, chi non li vorrebbe. Ne ho anche altri. Anche lo scorso anno ho fatto incontri con tanti nomi che poi non si sono concretizzati perché o non erano in Italia, o non è stato possibile o per motivi di budget”.

 

Sanremo 2021: Ibrahimovic, Elodie e Achille Lauro sul palco dell'Ariston

Dopo l’annuncio dei 26 big in gara, e le prime polemiche sull'idea di garantire la presenza del pubblico in sala tenendolo in quarantena su una nave da crociera ormeggiata nel porto di Sanremo, l'edizione 2021 del Festival si delinea sempre di più: Amadeus ha annunciato la presenza di Elodie e Achille Lauro e ha anche confermato la presenza sul palco dell'Ariston di Zlatan Ibrahimovic come co-conduttore per tutte e cinque le serate.

E per rassicurare i tifosi aveva detto: "E' un altro colpo di Sanremo: non salterà nessuna partita del Milan". Anche se il calendario del campionato di calcio entrerebbe a questo punto in conflitto con il Festival: mercoledì 3 marzo alle 20:45 (a meno di spostamenti d'orario del match) sarebbero in programma in contemporanea la seconda serata e la partita Milan-Udinese. 

 

Sanremo 2021, i big in gara

Ecco i big che si esibiranno sul palco dell’Ariston: Francesco Renga, Coma Cose, Gaia, Irama, Fulminacci, Madame, Willie Peyote, Orietta Berti, Ermal Meta, Fasma, Arisa, Gio Evan, Maneskin, Aiello, Max Gazzè, Ghemon, La rappresentante di Lista, Noemi, Random, Colapesce Dimartino, Annalisa, Bugo, Lo Stato Sociale, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Francesca Michielin e Fedez. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA