EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
First Lady outfit

Inauguration Day, il vestito azzurro di Jill Biden e blu di Kamala

Classico, rassicurante e luminoso. Per il giorno dell’Inauguration Day, con gli occhi del mondo puntati anche su di lei, Jill Biden ha scelto l’azzurro

Inauguration Day, il vestito azzurro di Jill Biden e blu di Kamala

Classico, rassicurante e luminoso. Per il giorno dell’Inauguration Day, con gli occhi del mondo puntati  anche su di lei, Jill Biden ha scelto un completo (vestito e cappotto) azzurro chiaro costellato di piccoli cristalli Swarovski creato per lei dalla giovane stilista Usa, Alexandra Oneil of Markarian (al tutto ha abbinato guanti e mascherina). Un bel messaggio di distensione per l’America, perché da sempre il look del primo giorno ufficiale di ogni nuova First Lady rappresenta lo stile che adotterà la futura presidenza. 

 

Da notare che pure la prima vicepresidente donna Kamala Harris si è vestita di blu, dello stilista Sergio Hudson, ovviamente di una tonalità diversa, ma è come se le due donne più importanti di questa giornata volessero dire al mondo che l’America avrà una presidenza che lavorerà in piena armonia. 

Addio quindi agli outfit superstilosi di Melania Trump (che per l’addio alla Casa Bianca ha indossato un vestito con giacchino nero di Chanel), lo stile di Jill è di un’eleganza più discreta e più americana (almeno per queste prime giornate ufficiali di insediamento).

 

Ieri la First Lady aveva indossato un cappotto viola firmato Jonathan Cohen, un modello lungo fino al ginocchio chiuso in vita da un nastro di velluto in tinta (costo 3.895 dollari, poco più di 3000 euro) abbinato a vestito e mascherina coordinate firmate sempre dallo stesso stilista newyorkese. 

 

In una delle prime apparizioni ufficiali dopo il risultato elettorale, Jill Biden aveva indossato un vestito asimmetrico, nero con motivi floreali di Oscar de la Renta  amato anche da  Jackie Kennedy, Michelle Obama, Laura Bush, Nancy Reagan e Hillary Clinton (lo stilista americano è morto nel 2014, oggi dirigono la Maison Fernando Garcia e Laura Kim). 

 

Jill Tracy Jacobs è nata ad Hammonton, nel New Jersey, nel 1951, la sua famiglia ha origini siciliane, da giovane, per pagarsi gli studi ha fatto anche la modella. La leggenda narra che Joe Biden si innamorò di lei vedendola un suo cartellone pubblicitario.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA