EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Stile a stelle e strisce

Tutti i look dell’Inauguration Day: da Jill Biden a Lady Gaga

Inauguration Day, chi sono gli stilisti che hanno firmato i vestiti di Jill Biden, Kamala Harris, Lady Gaga, Michelle Obama, Hillary Clinton e Nancy Pelosi

Tutti i look dell’Inauguration Day: da Jill Biden a Lady Gaga

Eleganza e colore, nel giorno dell’insediamento. La first lady, Jill Biden, in vestito azzurro chiaro della designer emergente Alexandra O'Neil  del brand Markarian ha nascosto la commozione sotto la mascherina rigorosamente in tinta. Il suo vestito, come da tradizione sarà donato allo Smithsonian, che espone tutti gli abiti più importanti indossati dalle first ladies d'America. 

 

Perfetta anche la vice presidente Kamala Harris che per il suo look in blu elettrico si è fatta vestire dai designer afroamericani Christopher John Rogers e Sergio Hudson. Emozionata anche lei è inciampata su uno scalino.

 

Ralph Lauren ha firmato i look del neopresidente, Joe Biden, e di Douglas Emhoff, marito di Kamala Harris.

 

Una Lady Gaga stupefacente con la sua mise rossa e nera, un "cape dress" di Schiaparelli Haute Couture, disegnato da Daniel Roseberry, ha cantato l’inno americano e simboleggiato la pace, sul vestito c’era un dettaglio importante: una enorme colomba con il ramoscello d’ulivo Prima di lasciare il podio, ha salutato Joe Biden, Kamala Harris e l'ex presidente Barack Obama.

 

In bianco Chanel Jennifer Lopez, che  ha cantato 'This land is your Land' durante la cerimonia di insediamento di Joe Biden e Kamala Harris. L’attrice ha poi parlato in spagnolo gridando: "Libertà e giustizia per tutti”.

 

Rosso porpora per Michelle Obama che ha sfoggiato un look monocolore composto da cappotto, pantaloni fluidi e maglia a collo alto. L’ex first lady ha scelto anche lei gli stilisti di Kamala Harris.

 

Hillary Clinton ha indossato con un abito  color viola elettrico in chiffon e un cappotto nero lungo en pendant con la mascherina. Il suo tailleur pantalone è firmato Ralph Lauren. Per Bill Clinton, cravatta azzurra e stile classico.

 

I colori pastello vanno di moda: Nancy Pelosi  ha optato per un cappotto celeste monopetto, foulard in tinta. Il tocco chic lo ha dato la maxi spilla vintage. Anche il suo look è stato firmato da Alexandra O'Neil.

 

Total black per  Melania Trump per la sua ultima apparizione da first lady ha scelto un abito nero sotto al ginocchio e giacchino:  uno dei look più lussuosi sfoggiati nei suoi anni alla Casa Bianca. Lady Trump  indossava  la classica giacchina nera in tweed di Chanel (5000 dollari) vestito Dolce & Gabbana, le amate Louboutine e una borsa Birkin di Hermes, in pelle di coccodrillo nera, da oltre 70.000 dollari. 

Leggi anche il look di Jill Biden per l'Inauguration Day.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA