EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
la grande fiction

Natale a tutti i costi, il film con De Sica e Finocchiaro su Netflix

La commedia natalizia con tanto di polemica sui vini abruzzesi è in onda da oggi 19 dicembre sulla famosa piattaforma streaming. Ecco il cast e la trama

 Natale a tutti i costi, il film con De Sica e Finocchiaro su Netflix

E’ in onda su Netflix la commedia “Natale a tutti i costi” con Christian De Sica e Angela Finocchiaro, diretto da Giovanni Bognetti. interpretano questa storia in cui due genitori attirano i figli a casa per le feste con l'inganno.

 

La trama 

Basato sul film “Mes Trés Chers Enfants”, scritto e diretto da Alexandra Leclère Natale a tutti i costi, racconta la storia di una famiglia, quella composta dai genitori Carlo e Anna e dai figli Alessandra ed Emilio. Quando i ragazzi abbandonano la casa paterna per andare a vivere in città, la famiglia perfetta si frantuma. Dopo pochi mesi Alessandra ed Emilio, presi dalla loro nuova vita si allontanano sempre più da mamma e papà. I ragazzi non si presentano neanche più ai funerali e ai compleanni dei parenti. Ma il vero colpo al cuore per Carlo e Anna arriva quando i figli annunciano che non passeranno il Natale con loro.

E’ a questo punto che i genitori decidono di mettere in atto un piano: fingere di aver ereditato da una lontana zia una grossa cifra, sperando di vedere i figli tornare a casa. Il piano funziona, Emilia e Alessandro tornano per le feste sperando di ottenere una parte dell'eredità. Quanto durerà l’inganno? La famiglia riuscirà a trascorrere un Natale sereno?

 

La polemica

“Natale a tutti i costi” è stato al centro di una polemica. Ecco cosa è successo: In una scenda del trailer diffuso da Netflix il giovane (Claudio Colica) versa orgoglioso il vino a De Sica presentendolo come una chicca. “Il tizio dell’enoteca mi ha detto che ha vinto la bottiglia dell’anno in Abruzzo. “Com’è ?”. Risposta ironica di De Sica: “ ‘Na merda”. La battuta non è felicissima. E naturalmente è scoppiato un caso”: Il consorzio Tutela vini d’Abruzzo, ha inviato una diffida a Netflix chiedendo il ritiro del trailer (che nel frattempo è stato cambiato), mentre il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha contestato così la battuta dicendo: "Dispiace che gli autori non abbiano avuto la fantasia e l’acume necessari per evitare di recare un’offesa gratuita e ingenerosa, oltre che profondamente ingiusta". Il presidente ha poi rivolto un invito ironico a De Sica:  “Come 'punizione' per il danno arrecato – ha scritto Marco Marsilio a De Sica - meriterebbe che la invitassimo a fare una 'passatella' in una delle splendide cantine abruzzesi per poi rimandarla a casa con la gola asciutta. Ma siccome noi abruzzesi siamo 'forti e gentili', non le useremo questa cattiveria e le proponiamo di chiudere questo sgradevole incidente accogliendo il nostro invito a venirci a trovare quanto prima”. 

 

Il cast

Nel cast troviamo anche Dharma Mangia Woods e Claudio Colica.

Produzione :Colorado Film in associazione con Sony Pictures International Productions in collaborazione con RTI

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA