Il “colpo grosso” di Fazio

Barack Obama ospite domenica da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

L’ex presidente americano in esclusiva nel programma di Rai 3 in onda il 7 febbraio. L’annuncio diventa virale sui social. Nessun cachet per il super ospite

Barack Obama ospite domenica da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

A scanso di equivoci è bene chiarirlo subito: il 44esimo Presidente degli Stati Uniti, uno dei più amati nella storia degli inquilini della Casa Bianca, non prenderà un euro (e neppure un dollaro) per essere il super ospite del programma tv Che tempo che fa, in onda domenica 7 febbraio. L’annuncio dell’esclusiva è diventato virale in poche ore e lo staff della trasmissione di Rai 3, condotta da Fabio Fazio, ha fatto sapere che la partecipazione di Barack Obama sarà a titolo gratuito.

 

Obama ospite di Fabio Fazio

A giudicare dall’accoglienza calorosa ed entusiasta del pubblico (per ora del web) c’è da aspettarsi un record di ascolti per la puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 7 febbraio su Rai 3. Ma soprattutto c’è da immagina la soddisfazione del conduttore Fabio Fazio, che ha la possibilità di intervistare Barack Obama nel suo “salotto”. E’ già previsto, infatti, che la trasmissione “sbancherà” e per i concorrenti, come Massimo Giletti su La7 e Barbara D’Urso su Canale 5, ci sarà poco da fare.

 

Di cosa parlerà Obama

Quanto ai temi, sicuramente Obama parlerà di un altro “ex” presidente Usa, come Donald Trump, e dell’impeachment che inizierà la prossima settimana, così come inevitabili saranno i riferimenti all’attuale numero 1 americano, Joe Biden. Molto probabile che si affronti anche l’argomento “clima”, a cui Biden ha annunciato sarà dedicato un summit negli Usa, e ovviamente del libro di Obama, che non mancherà di promuovere.

Il “trionfo” annunciato di Fazio

Oltre al prevedibile trionfo dei Fabio Fazio in termini di auditel, c’è poi la soddisfazione di aggiungere uno dei nomi più prestigiosi al mondo nella bacheca dei “successi” personali del conduttore, che quest’anno ha già avuto come ospiti personaggi vip del calibro di George Clooney, Jane Fonda e Susan Sarandon. Ma se in questo caso si è trattato di star di Hollywood, con Barack Obama si arriva a un livello ben superiore. Il suo nome, dunque, si aggiunge a quello di altri personaggi la cui fama – seppure per motivi diversi – super ogni confine nazionale, come già accaduto per il virologo Anthony Fauci, che ha saputo resistenze a tanti inquilini della Casa Bianca (compreso l’ingombrante Donald Trump con cui ha anche avuto diversi attriti) e per l’attivista Greta Thunberg.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA