Ritratti musicali

Arisa, Sanremo 2021: età, biografia, canzone “Potevi fare di più”

Arisa, 38 anni di età, è tra i cantanti big che si esibiranno stasera nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 ecco chi è e biografia e carriera

Arisa, Sanremo 2021: età, biografia, canzone “Potevi fare di più”

Arisa, 38 anni di età, è tra i cantanti big che si esibiranno stasera nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 con la canzone dal titolo “Potevi fare di più”. La cantante, il cui vero nome è Rosalba Pippa, è nata a Genova nel 1982 ma è cresciuta a Pignola, un paese vicino Potenza ha esordito al Festival di Sanremo nel 2009 tra le nuove proposte con il brano Sincerità.

 

Arisa Sanremo 2021:

Arisa a Sanremo 2021, presenterà stasera 2 marzo, il suo brano "Potevi fare di più".

«Provo a partecipare al festival di Sanremo tutti gli anni da quando più o meno avevo tre anni e mezzo. A volte davanti allo specchio di casa mia, è da sempre il mio sogno» ci ha raccontato durante lo shooting per la nostra copertina «Mi sento davvero una cantante quando sono qui». Ha detto la cantante.

Com'è la sua canzone? «Profondamente triste, ma anche profondamente gioiosa e liberatoria», un storia di consapevolezza «A volte anche le cose che amiamo ci fanno male e dobbiamo prendere altre strade per amarci di più, per amare di più noi stessi», ha detto Arisa. Nella serata duetti e cover Arisa canterà "Quando" di Pino Daniele.

 

Arisa età, altezza e peso, data di nascita:

Arisa data di nascita: è il 20 agosto del 1982;

 

Arisa età 38 anni.

 

Arisa segno zodiacale: Leone;

 

Arisa altezza: 161 cm;

 

Arisa peso: 53 kg.

 

Chi è Arisa? Biografia 2021, studi e carriera:

Arisa, il cui vero nome è Rosalba Pippa, è nata a Genova nel 1982 ma è cresciuta a Pignola, un paese vicino Potenza.

 

Nel 1988, all’età di 4 anni partecipa al suo primo concorso canoro con la canzone “Fatti mandare dalla mamma”.

 

Diplomata al liceo pedagogico, durante il tempo libero si esibisce assieme al fidanzato nei piano bar della sua zona.

 

Nel 2008, arriva prima a Sanremolab ed è la sua occasione per partecipare di diritto al Festival di Sanremo 2009 tra le nuove proposte. Arriva di nuovo prima con il brano Sincerità, che diventerà il titolo anche al suo primo album, e trova il successo e gli apprezzamenti di critica e pubblico, grazie ad una voce bellissima e una stravaganza adorabile, fatto di un look un po’ retro e infantile, occhiali grandissimi, rossetto rosso e capelli anni ’20.

 

Nel 2009 partecipa al concerto organizzato da Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo”.

 

Nel 2010 esce il suo secondo album Malamorenò, contente 12 canzoni scritte insieme al suo ex fidanzato Giuseppe Anastasi. Contemporaneamente Arisa, è nel cast fisso di “Victor Victoria” sul La7,  insieme a Victoria Cabello.

 

Nel 2011/2012, Arisa diventa uno dei 4 giudici del programma X Factor, e debutta come attrice nel film “Tutta colpa della musica” e in “La peggior settimana della mia vita” per il quale scrive il brano “L’amore sei tu”, in Colpi di fulmine. Arisa ha dato la sua voce, come doppiatrice, di Lucille di Un mostro a Parigi, Lucy Wilde in Cattivissimo me 2 e Gloria di Barry, Gloria e i Disco Worms.

 

Nel 2012 esce Amami, di cui fa parte il brano La notte che Arisa canta al Festival di Sanremo 2012 arrivando seconda. L’album, diventa disco d’oro.

 

Nel 2014 esce il suo nuovo disco “Se vedo te”, anticipato dai singoli “Lentamente” e Controvento quest’ultimo presentato a Sanremo 2014.

 

Nel 2015 conduce insieme a Carlo Conti la 65esima edizione del Festival di Sanremo e partecipa all’adventure game “Monte Bianco”.

 

Nel 2016, è il quarto giudice di X Factor 10.

 

A febbraio 2019, partecipa a Sanremo 69 con la canzone "mi sento bene".

 

Il 6 febbraio 2020 Arisa torna sul palco dell'Ariston. Arisa canta a Sanremo con Marco Masini nella serara duetti.

 

Il 14 novembre Arisa è nel cast di Amici 2020/2021.

 

Il 2 marzo 2021 Arisa è tra i cantanti big che si esibiscono durante la prima serata del Festival di Sanremo 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA