Il debutto

Sanremo 2021 prima serata 2 marzo: scaletta cantanti ospiti conduttori

Sanremo 2021 prima serata 2 marzo ecco la scaletta cantanti big e nuove proposte, gli ospiti, conduttori e co-conduttrice della 1° puntata del Festival

Sanremo 2021 prima serata 2 marzo: scaletta cantanti ospiti conduttori

Al via da stasera 2 marzo 2021 la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 in una città di Sanremo blindata. Chiusi bar e ristoranti, vuoti gli hotel, degli 11mila posti letti esauriti ogni anno in occasione della kermesse ci sono oggi solo mille camere occupate. Sarà dunque un Sanremo diverso ma sarà pur sempre Sanremo. Ieri intanto la prima conferenza stampa a cui hanno partecipato tra gli altri il conduttore Amadeus e il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

“Sono molto emozionato, per me il Festival inizia adesso. Finalmente ci siamo. E’ stato un percorso difficilissimo, voglio ringraziare la Rai e le persone che con me hanno voluto questo Festival e hanno fatto sì che non venisse cancellato. Ho esultato per la Sardegna zona Bianca, per quella normalità che ormai è straordinaria. E’ una gioia che provo per la Sardegna e spero che anche la notizia della possibile riapertura a fine mese di teatri e cinema è una gioia. Regaleremo 5 serate di belle canzoni, e poi lo spettacolo con Fiorello e tanti ospiti. La nostra amicizia e l’allegria speriamo siano contagiose. Tutti hanno dato il massimo delle possibilità” ha detto Amadeus. Sempre in conferenza stampa sono state poi svelate altre anticipazioni come la scaletta cantanti di stasera e l'esibizione di Laura Pausini, vincitrice ai Golden Globe, a Sanremo 2021 nella serata di domani 3 marzo. La cantante canterà “Io sì”, la canzone trionfatrice. “Siamo contenti che l’artista più premiata ed internazionale che abbiamo venga a Sanremo con il suo Golden Globe meritatissimo” ha detto Amadeus.

 

Sanremo 2021, scaletta cantanti martedì 2 marzo:

Scaletta 13 cantanti prima serata 2 marzo 2021:

CANTANTI BIG

NUOVE PROPOSTE:

  • Avincola,

  • Elena faggi,

  • Folcast

  • Gaudiano.

 

Sanremo 2 marzo 2021 conduttori, co-conduttrici e ospiti

Sanremo 2 marzo 2021 conduttori: Amadeus e co-conduttore Fiorello.

Sanremo 2 marzo 2021 ospiti fissiAchille Lauro e Ztlan Ibrahimovic;

Sanremo 2021 co-conduttrice prima serata Matilda De Angelis.

Sanremo 2021 2 marzo ospiti: Diodato che con la sua canzone "Fai rumore" vincitrice dello scorso anno aprirà il Festival, l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato. Poi ci sarà Loredana Bertè che si esibirà a detta di Amadeus con: “Loredana Bertè presenterà il suo nuovo singolo e prima ci sarà un omaggio alle canzoni più celebri della sua carriera”.

 

Sanremo 2021 tamponi ogni 72 ore a cantanti, staff, orchesta

Stefano Ferlito, direttore del dipartimento emergenza e accettazione dell’Asl1 Imperiese e storico medico del Festival di Sanremo, ha raccontato a Repubblica.it come è stata organizzata la macchina sanitaria anti-Covid 19 per questa edizione del festival. Il medico dell’Ariston ha detto che ci saranno “tamponi per tutti ogni 72 ore”. 

“A pochi metri dal teatro Ariston, c’è un’area adibita per effettuare i tamponi rapidi. L’ingresso nel teatro Ariston non sarà consentito senza un tampone rapido che mostra un esito negativo. Tutti i partecipanti al Festival di Sanremo potranno entrare solamente con un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti, come da protocollo. Il tampone ha una validità di 72 ore, dopo va ripetuto. Questo protocollo vale per tutti, sia per i cantanti che per i loro accompagnatori. Per evitare assembramenti, facciamo questi tamponi a domicilio sia per i cantanti che per gli ospiti. Mentre tutti gli altri potranno farlo nell’area adibita nei pressi dell’Ariston. Per ora abbiamo riscontrato la positività di due soggetti che sono già stati messi in quarantena". Ha detto il medico storico del Festival.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA