Ritratti spettacol(ari)

Matilda De Angelis, Sanremo 2021: chi è, età, biografia e carriera

Matilda De Angelis, età 25 anni, è un’attrice italiana e co-conduttrice nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 in onda stasera 2 marzo su Rai Uno

Matilda De Angelis, Sanremo 2021: chi è, età, biografia e carriera

Matilda De Angelis è un’attrice italiana e co-conduttrice nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 in onda stasera 2 marzo su Rai Uno. "Sono super contenta, super emozionata, quando ho visto il palco mi sono messa a piangere, nemmeno di fronte a Nicole Kidman", ha detto l'attrice Matilda, co-conduttrice della prima serata del festival di Sanremo al fianco di Amadeus e Fiorello. "E' un palco magico che tira fuori il meglio e il peggio di tutti", ha detto l'attrice di 'Undoing' con Nicole Kidman e Hugh Grant. "E' un Festival strano e speriamo unico nel suo genere, perché non so se ci auguriamo un altro festival così", ha concluso l'attrice.

 

Chi è Matilde De Angelis: biografia e carriera

Matilda De Angelis è una nota attrice italiana salita agli onori della cronaca per la sua partecipazione a The Undoing, la serie tv Netflix con Nicole Kidman e Hugh Grant nel ruolo di Elena Alves, amante del protagonista.

 

Matilda è nata a Bologna l’11 settembre 1995 ed è la sorella maggiore di Tobia De Angelis anche lui attore. Diplomata al liceo scientifico Enrico Fermi, Matilde è da sempre appassionata di musica tant’è che dall’età di 11 anni studia chitarra e violino e 13 ha iniziato a comporre canzoni. A 16 anni entra come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide nel 2014 un album pubblicato Karnaval Fou, e si esibisce in concerti in Italia e in Europa. Sempre nel 2014 su suggerimento di un amico si presenta ad un provino per un film con Stefano Accorsie viene scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo della protagonista femminile nel film Veloce come il vento, e per il quale, nel luglio 2016, riceve al Taormina Film Fest il premio come miglior rivelazione. Vince anche il Premio Guglielmo Biraghi. e viene candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017 ed entra anche nella cinquina per il premio per la miglior canzone originale, Seventeen, sempre per Veloce come il vento.

Nello stesso anno Matilda appare nel videoclip dei Negramaro Tutto qui accade[6] con Alessandro Borghi, viene selezionata per il ruolo di Ambra nella serie TV Tutto può succedere (2015-2018). 

 

Nel 2018 è la protagonista del film Youtopia, per la regia di Berardo Carboni ed appare nel videoclip di Felicità puttana firmato dai Thegiornalisti.

 

Poi è nel cast del film di Sebastiano Riso Una famiglia, con Micaela Ramazzotti e poi in  Il premio di Alessandro Gassmann, per è la volta del film della Rai I ragazzi dello Zecchino d'Oro.

 

Nel 2020 prende parte al film Netflix L'incredibile storia dell'Isola delle Rose e alla serie TV HBO The Undoing - Le verità non dette, al fianco di Nicole Kidman.

Da novembre 2020 è impegnata nelle riprese del film Across The River And Into The Trees, produzione internazionale e adattamento del romanzo di Ernest Hemingway film diretto da Paula Ortiz. 

 

Il 2 marzo 2021 è co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2021 al fianco di Amadeus.

 

 Matilde De Angelis età, altezza, dove è nata, fidanzato

 Matilde De Angelis età: 25 anni;

 Matilde De Angelis data di nascita: 11 settembre 1995;

 Matilde De Angelis dove è nata: a Bologna;

 Matilde De Angelis altezza: 1,66 cm;

 Matilde De Angelis lavoro: attrice e musicista;

 Matilde De Angelis non è fidanzata;

Instagram: @matildadeangelis.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA