In scena Draghi

Conferenza stampa Draghi oggi 12 marzo 2021. Orario e dove vederla

Doppio appuntamento con Mario Draghi nella giornata odierna, 12 marzo 2021: conferenza stampa per nuovo decreto legge e per piano vaccinale per Italia

Conferenza stampa Draghi oggi 12 marzo 2021. Orario e dove vederla

Giornata impegnativa per il premier Mario Draghi che si prepara a tenere due conferenze stampa, la prima sulle nuove misure anti-Covid e la seconda per presentare il nuovo piano vaccinale.

 

In mattinata alle ore 11.30 si riunirà a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri, dopo un breve incontro tra Governo ed enti locali, per decidere la nuova stretta in arrivo con il nuovo decreto Draghi 12 marzo 2021.

 

Le ulteriori misure restrittive decise per frenare i contagi Covid, infatti, arriveranno con un decreto legge e non un Dpcm.

 

Approvazione Decreto Draghi 12 marzo e conferenza stampa Draghi: orario

Mattinata decisiva per il futuro dell’Italia, con il governo che si appresta a varare un nuovo decreto Draghi 12 marzo 2021 con ulteriori misure restrittive anti-Covid per bloccare la terza ondata di contagi.

 

A differenza di quando è stato approvato il Dpcm 2 marzo 2021, il premier Draghi sarà presente alla conferenza stampa successiva alla riunione del CdM, per illustrare le nuove misure proprio come era solito fare il suo predecessore Giuseppe Conte. L’ex governatore della Bce ha deciso di partecipare in prima persona alla conferenza stampa, dopo aver ricevuto alcune critiche per aver delegato i ministri Mariastella Gelmini e Roberto Speranza a fare il punto con la stampa sull’approvazione del decreto legge e del Dpcm di inizio marzo.

 

L’orario della conferenza stampa non è stato indicato sul sito del governo, che riporta solo la convocazione del Consiglio dei Ministri, fissata alle ore 11.30 di venerdì 12 marzo 2021.

 

L’ulteriore stretta passerà principalmente per un lockdown nei weekend compresi festivi e prefestivi (Pasqua e Pasquetta in zona rossa), per il passaggio in automatico in zona rossa delle aree con più contagi (250 ogni 100 mila abitanti), per il divieto di far visita a parenti ed amici anche in zona gialla.

Aggiornamento 12 marzo delle ore 16:34, la conferenza stampa di Draghi ecco cosa ha detto il Premier.

 

Conferenza stampa Draghi 12 marzo 2021 per presentare piano vaccinale per l’Italia

Gli appuntamenti con il premier Mario Draghi non finiscono qui, prevista nel pomeriggio un’altra conferenza stampa del presidente del Consiglio in occasione della visita al centro vaccinale anti Covid dell’aeroporto di Fiumicino, ore 15.

 

Secondo alcune indiscrezioni il premier coglierà l’occasione per presentare il nuovo piano vaccinale per l’Italia, senza tacere sui problemi AstraZeneca, dopo che l’Aifa ne ha deciso in via precauzionale il divieto d’utilizzo su tutto il territorio nazionale dopo tre casi di morte sospette.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA