Addio alle multe non pagate

Stralcio cartelle 2021: come funziona per bollo auto, multe, Imu Tari

Il decreto Sostegni varerà una pace fiscale 2021, con proroga delle scadenze, rottamazione quater e nuovo stralcio cartelle. Condono per 60 mln di cartelle

Stralcio cartelle 2021: come funziona per bollo auto, multe, Imu Tari

Il Fisco allenta la presa sulle famiglie italiane per liberarle almeno in parte dai debiti fiscali nella consapevolezza delle difficoltà economiche che il Covid ha messo loro davanti.

 

In arrivo con il decreto Sostegni, la cui approvazione è prevista per venerdì 19 marzo 2021, una pace fiscale 2021 con una ulteriore proroga delle scadenze fino al 30 aprile, una rottamazione quater, un nuovo saldo e stralcio e un maxi-condono.

 

Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario all’Economia, Claudio Durigon, il condono dovrebbe interessare tutti, cancellando 60 milioni di cartelle esattoriali dal 2000 al 2015 di importo inferiore ai 5 mila euro interessando bollo auto, multe, Imu e Tari.

 

La pace fiscale 2021 del decreto Sostegni: tutte le misure sulle cartelle esattoriali

Prorogata la scadenza del 1° marzo 2021 del pagamento delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio mentre il ministro dell’Economia, Daniele Franco, sta organizzando una ripartenza graduale delle attività di notifica delle cartelle esattoriali relative al 2020 e 2021, nell’arco temporale di due anni per dare ossigeno ai contribuenti.

 

Previste anche altre importanti misure sulle cartelle esattoriali con il varo del decreto Sostegni previsto venerdì 19 marzo, al quale dovrebbe seguire una conferenza stampa di Draghi. In arrivo una pace fiscale 2021 che prevede anche un condono per tutti e non solo per coloro che hanno risentito economicamente del Covid, per svuotare almeno in parte il magazzino ex Equitalia da quei debiti divenuti ormai inesigibili.

 

Il decreto Sostegni potrebbe contenere oltre ad una proroga delle scadenze al 30 aprile 2021 anche una rottamazione quater e un nuovo saldo e stralcio delle cartelle esattoriali.

 

Maxi condono Dl Sostegni: cartelle esattoriali bollo auto, multe, Imu e Tari

Il governo è pronto a prendere una misura drastica sulle cartelle esattoriale: il condono. Si parla della possibile cancellazione di 60 milioni di buste verdi con importo fino a 5 mila euro relative al periodo 2000 – 2015, riferite a bollo auto, multe, Imu e Tari non pagate.

 

Previsti sconti e riduzioni anche per le cartelle esattoriali successive grazie alla rottamazione quater e al nuovo saldo e stralcio che darebbe vita ad una nuova Definizione agevolata dopo quella del 2018.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA